|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aggiornamento firmware Netgear DGN1000 non va
Sono diverse volte che tento l'aggiornamento, ho scaricato il firmware e uso la schermata di aggiornamento router per uploadarlo, dopo un minuto però mi esce una pagina bianca con errore tipo quella che appare su internet explorer quando un sito non viene raggiunto. E il firmware rimane sempre lo stesso. Stessa cosa se faccio l'aggiornamento automatico via internet.
Credo sia un bug. Sapete se esiste un altro modo per upgradarlo? Non è necessario essere collegati ad internet quando si fa l'aggiornamento manuale con file .img sul proprio pc vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Ho notato che quando appare quella pagina di errore mi fa il logout e richiede di nuovo i dati di accesso. Questo durante l'aggiornamento del fimware che così non va a buon fine.
Comportamento anomalo del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
un aggiornamento del firmware va fatto innanzi tutto in cablato , possibilmente settando un IP statico , dopo un reset e resettando nuovamente dopo l'upgrade , tu come lo esegui ?
la pagina può essere semplicemente dovuta ad un riavvio del router che ti fa scadere la sessione e ti richiede i dati per autenticarti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Io lo faccio collegando il router al pc con cavo ethernet, al mio pc viene assegnato sempre l'ip 192.168.0.2 mentre quello del router è 192.168.0.1. Reset prima dell'agiornamento l'ho fatto, dopo no perchè la guida dice che quando l'aggiornamento va a buon fine il router si riavvia da solo, invece non succede nulla e il firmware rimane non aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Il supporto Netgear mi ha confermato che è difettoso, non mi creava neanche più le reti Wi-Fi. Solita sfiga, devo farmelo cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
ragazzi buondì a tutti... ma non esiste una pagina ufficiale di riferimento di questo router dove postare problematiche, quesiti e quant'altro?
Per quel che posso dire come prima considerazione questo "giocattolo" fa davvero schifo... Ci sto dietro da una settimana dopo un esperienza di 4 anni meravigliosa con il dg834g rev.3... ma son dovuto ritornare al precedente router perchè impossibilitato a trovargli il giusto setting! Segnale wireless schifoso... Laddove il precedente mi dava 100% signal in tutti i punti di 90mq di casa, questo dgn1000 ha un segnale degradato e incostante anche a un metro di distanza... (Meno male che col firmware 27 avevano risolto problemi di instabilità!!) Provato a cambiare WPA, WEP e WPA 2 Mista (per avere il 150N bisogna necessariamente usare la pesante WPA2 ma nulla!). Si scalda e questo produce impallamenti... Ha problemi con i DNS e le prenotazioni degli indirizzi... L'interfaccia del router è lenta e molto spesso sono costretto a uscire e rientrare per eseguire operazioni... Spero che la Netgear intervenga per risolvere la lista di anomalie che è bella lunga...
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
concordo il dgn1000 é un aborto della netgear...tutti hanno problemi!
ma non é possibile mettere il firmware di un altro modello? giusto per tentare...le ho provate tutte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
XD per fortuna che ho letto questa discussione, avevo già i soldi in mano e stavo per uscire in questo momento a comprarlo in un negozio che vende sempre il DG834G. Allora prendo quest'ultimo.
Grazie !!!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
50 euro scampati al fuoco xD
cmq non voglio dirlo ma cn l'ultimo firmware sembra andare un pochino meglio,vi faccio sapere meglio in qsti giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi, anchio ho acquistato questo router attratto dall'estetica, tecnologia N , switch wirless ON/OFF e dal prezzo...nonostante avessi letto opinioni negative. Ora non posso far altro che confermare la brutta fama che si è fatto questo router.
Ho aggiornato al .28 ma i seguenti problemi non spariscono: - con un EEETOP con wireless N mi connetto tranquillamente e navigo (router e pc sono vicinissimi) mentre con il mio cell MILESTONE mi connetto ma non si naviga e tutto il resto - con l'EEETOP con IP fisso e collegato via cavo ogni tanto si disconnetteva, (con l'IP dinamico sto testando) Raga qualcuno sa se esistono altri firmware o qualche fix... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
purtroppo non ho trovato niente...essendo pessimo nessuno se lo fila qsto router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Aspetteremo un nuovo firmware, intanto proverò a scrivere alla netgear... Ieri l'ho aperto, mmm è proprio fatto in economia, nessuna schedina mini pci wifi ma chip saldati, nessun connettore per l'antennino ma una saldatura sul pcb...Ma soprattutto dove cavolo si trova il supporto per posizionarlo in verticale?????? Ce la predisposizione ma da nessuna parte ho trovato la base..mah..no comment...Qualcuno mi sa suggerire qualche 'buon' router che abbia lo switch per spegnere e accendere il wifi???? (l'unica cosa che manca al mio fantastico USR9108)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
non ho fatto in tempo ad aggiornarvi e consigliarvi quanto... rispedire il dgn1000 al mittente come ho fatto io e con una 20 di euro di differenza ho preso il DGN2000... Anche questo qualche rognetta con la configurazione ma con l'ultimo firmware adesso va che è uno spettacolo... 3 pc e 2 box multimediali connessi nessun problema o intoppo.
![]()
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi devo un pò ricredere su questo prodotto della Netgear, impostando manualmente i DNS (di Alice nel mio caso) ho risolto quel fastidioso problema del mancato caricamento delle pagine (dovevo fare un refresh). MlDonkey gira senza nessuna disconnessione, anche per diversi giorni. L'unico problema rimane il collegamento wi-fi con il mio Milestone... tutte le altre periferiche funzionano regolarmente.
Vediamo con i futuri firmware...per il prezzo dell'oggetto mi posso definire soddisfatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Dimenticavo...per il problema degli indirizzi riservati con mac address che iniziano con valori diversi da 00 basta modificare a mano il file di configurazione e poi ricaricarlo....sul web è ben spiegato il procedimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
|
Quote:
![]() Quindi, ricapitolando, il segnale 802.11 n si può usare solo con la WPA2? Con l'ultimo firmware 28 va meglio rispetto a prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
ragazzi,nessuno mi può passare l'ultimo firmware per questo netgear???
dal sito non riesco a masterizzarlo,mi scarica un formato img ma poi quando vado a masterizzarlo mi dice file non valido?!?!?!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.