|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Collegare notebook a TV non LCD
Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta, comunque volevo chiedervi se e come posso collegare il mio portatile Asus F3jc che monta una scheda grafica GeForce GO 7300 con uscita S-Video a 7 pin, con una normale TV a tubo catodico che oltre alle normali uscite SCART ha pure un'uscita S-VIDEO ma purtroppo a soli 4 pin. Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi aiuteranno a risolvere questo problema
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ci sono degli adattatori svideo to scart a pochi € , non vanno bene?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
potresti essere un pò più preciso per favore? Ho fatto una lunga ricerca in merito, ma non trovato nessun cavo S-Video a 7 pin che si potesse collegare all'uscita S-Video a 4 pin della mia tv. Se tu ne sei a conoscenza, potresti per favore farmene vedere un esempio, io proprio non l'ho trovato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in effetti il connettore a 7 accetta anche quello a 4
http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video quindi l'adattatore to scart non serve nemmeno, mi era sfuggito che il tv ha cmq un ingresso svideo anche se a 4 a sto punto un cavetto 4->4 dovrebbe bastare
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di LusoPunisher : 22-10-2010 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda, io ho usato sempre il cavo a 4 ( ho ricontrollato il vecchio cavo per curiosità) ed ha sempre funzionato ( vga ati del nb)
il segnale migliore cmq è quello con lum e crom separati, nel 7 pin c'è in più il pin che li porta in composito immagino non ci debba usare office collegato in quel modo ma guardarci i film, giusto? non riesci a trovare un negozio che vende il cavo a 4 con un tv per poterlo provare?
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
In questi giorni mi sto informando sulla stessa cosa. Ho un portatile con uscita s-video a 7 pin....vorrei collegarlo alla TV LCD che ha ingresso s-video ma a 4 pin. Leggendo in giro mi pare di aver capito che un cavo 4pin-4pin comporta il fatto che la tv si veda in bianco e nero Ci vorrebbe un cavo così ma dubito che lo vendano nei negozi. http://www.svideo.com/pro724.html Cmq in questi giorni vado al negozio, vedo se mi danno una soluzione Anche perchè volendo dovrebbero esistere dei cavi che da s-video trasformano in composito......oppure ancora il portatile ha anche l'uscita VGA quindi al massimo spero che esista un modo per trasformare VGA in qualcosa-di-compatibile alla tv
« To My Brother Budd, The Only Man I Ever Loved, - Bill » Ultima modifica di gius898 : 23-01-2011 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.