|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wii-e-ds-...-74_35310.html
Nei primi nove mesi dell'anno fiscale in corso Nintendo registra utili per circa 49 miliardi di yen, cifra in calo del 74% rispetto a quanto fatto registrare nello stesso periodo dello scorso anno fiscale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Evidentemente l'hardware di Nintendo risente da una parte dell'obsolescenza, dall'altra dell'avanzata degli smartphone, in ultimo del calo generalizzato dei prezzi, sia della PS sia delle console casalinghe.
Poco male per Nintendo, ha già pronto il nuovo modello ed in ogni caso ha guadagnato valanghe di soldi fino ad oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se pensano di vendere ancora il DS con l'uscita imminente del 3DS mi sa che hanno sbagliato qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
e ci credo
e ci credo che gli utili sono in calo l'ha rifilata oramai a mezzo mondo che vuole di più????? facciano crescere pure le economie dei paesi poveri e poi potrà venderle pure a questi......e poi abbassasse i prezzi che vedere ancora il lite a 120 e passa euro è scandaloso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Visto il prezzo della nuova PSP (che si ipotizza persino in 400$/€) credo che chi vorrà fare mobile gaming serio passerà al 3DS eccome...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Più che altro hanno lasciato il prezzo invariato (almeno qui da noi), forse dopo averlo venduto a mezzo mondo potrebbero adottare una politica di prezzo un po più aggressiva.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
quoto netcrusher e maumau138
anche se il lite in offerta si trova a 99€ nel 2011 sono comunque troppi per quella console (felice possessore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ammazza, un calo del 74 % è tantissimo ! Ma forse è solo perchè si sta facendo il paragone con un periodo nel quale le vendite erano da record...
Vedremo come andrà con il nuovo 3DS. Sono sicuro che il fattore pubblicità sarà fondamentale, in TV ormai non fanno altro che parlare del WII... sono curioso di vedere se faranno la stessa cosa e come diffonderanno la notizia che una console 3D sta arrivando sul mercato...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Facessero uscire magari qualche gioco tripla A...
Per il DS non ho più trovato qualcosa di interessante nell'ultimo anno e oltre...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nintendo ha in mio parere esagerato con la mungitura...
Il DS risale al 2004 e il DS Lite del 2006 è sostanzialmente poco più che un facelift. Io stesso l'ho venduto nel 2009 dopo un anno di inutilizzo, ovvero quando oramai aveva cessato di dare quel che poteva dare. Nonostante ciò, sono passati altri 2 anni e si trova tuttora a 100 euro... Identicamente, il Wii del 2005 è poco più di un aggiornamento del Gamecube datato 2001, e già alla sua uscita appariva come nato vecchio. Quello l'ho scampato in toto, ma vedo tutt'ora si vende a 250 euro. Va bene che il consumatore è fessacchiotto... Ma qua sembra essere di fronte a certi negozietti dove trovi ancora i controller PS1 a 49,90 euro e Fifa 2000 a 39,90 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bah
Nintendo come si dice a Napoli "chiagne e fo..e" cioè piange miseria dopo aver venduto caterve di console, questo atteggiamento per me è odioso, rimane una società megataccagnona che ti dà innovazione col contagocce, adesso che caspita vuole non ho capito, ha piazzato milioni di pezzi penso che è normale non poter ripercorrere i successi degli anni passati no???? Adesso si concentri su un pò di sana innovazione perchè sinceramente sia su ds che wii negli ultimi tempi ho visto solo cacchette da casual e baby players.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Penso che un calo simile sia normale, lo scorso anno Nintendo ha venduto veramente tanto, il mercato è già abbastanza saturo e concordo con chi dice che grandi giochi ultimamente non ne siano usciti, inoltre ore pure Sony ed Microsoft hanno Move e Kinect, quindi chi ha una di queste 2 console può fare a meno di comprarsi la Wii per fare i party game.
Penso che Nintendo possa comunque dirsi più che soddisfatta, da outsider si è trasformata in regina della console war. Poi quanti l'abbiano comprata ed usata 10 volte in 2 anni per giocare a Wii Sport è un'altra storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
|
Infatti giustamente oramai ce l'hanno cani e porci. In casa può capitare anche che di DS se ne posseggano anche 2 o più e quello ha contribuito alle continue vendite.
La console casalinga invece essendo da tanti anni che è in giro, chi la voleva penso se la sarà comprata da tempo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Nintendo dovrebbe smettere di pensare alla vecchia Wii e al DS ed aggiornare un po' il suo "Super Mario" e non puntare solo su quello... La Wii era partita bene come idea, dimostrando che la grafica non e' tutto. Ma e' piu' una console da usare con gli amici e di solito con gli amici ci esci (oppure hai in mano il solito gioco cazzuto del calcio e non usi la Wii). In ogni caso dopo un po' stufa e non ci giochi tantissimo. Soprattutto pensando che magari dopo il lavoro uno si vuole rilassare e giocare non agitarsi come un matto ![]() Seconda cosa, Sony ha scopiazzato il controller per la sua console (Sony Move) e la Microsoft ha tirato fuori qualcosa di ancora piu' innovativo (Kinect) senza controller. Direi che e' ora di pensare a qualcosa di nuovo... Idem il 3DS, a sentire gli amici, i pareri in giro e le opinioni nei forum, il 3D morira' presto (a me sinceramente dispiacerebbe perche' mi piace sia nei film sia nei giochi) e sviluppare una console con caratteristica principale proprio questa tecnologia, mi sembra gia' morta in partenza... Soprattutto se, sempre che non mi sbagli, il 3D e' "verso l'interno" dello schermo e non "verso l'esterno", quindi niente di cosi' spettacolare... Super Mario 3D? Mi viene da dire LoL. Ormai anche i bambini giocano con CoD e simili, tutta grafica E BASTA. Se dovevano mantenere i giochini del cavolo, conveniva anche a loro puntare su uno smartphone (vedi PSP-Phone) e avrebbero fatto piu' successo, secondo me, data anche la grande scalata nel gaming fatta dagli stessi (tra iOS e Android)... Per carita', come ho detto Wii e Nintendo DS sono state delle belle trovate. Ma anni fa. Gia' poco dopo l'uscita si e' capito che erano "di passaggio" mentre si preferiva la PSP con God of War o XboX360/PS3 con CoD... Basta guardare cosa ha fatto Sony: in collaborazione con Ericsson ha tirato fuori uno smartphone e un emulatore per giochi PS1, mentre la PSP2 include dispositivi "teoricamente inutili" come GPS, doppia fotocamera, accelerometro e 3G. Dispositivi che pero' avranno un grande potenziale in giochi fatti appositamente (gia' c'e' Zombie Run per Android o qualcosa di simile che usa il GPS e il 3G e come idea e' carina ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
[quote]Ahahahaha si' certo... Gaming serio col 3DS
Nintendo dovrebbe smettere di pensare alla vecchia Wii e al DS ed aggiornare un po' il suo "Super Mario" e non puntare solo su quello...[\quote]bestemmie! [quote] La Wii era partita bene come idea, dimostrando che la grafica non e' tutto. Ma e' piu' una console da usare con gli amici e di solito con gli amici ci esci (oppure hai in mano il solito gioco cazzuto del calcio e non usi la Wii). In ogni caso dopo un po' stufa e non ci giochi tantissimo.[\quote]non hai un Wii vero?[quote] Soprattutto pensando che magari dopo il lavoro uno si vuole rilassare e giocare non agitarsi come un matto[\quote]già non ce l'hai... ci sono giochi e giochi.[quote] Seconda cosa, Sony ha scopiazzato il controller per la sua console (Sony Move) e la Microsoft ha tirato fuori qualcosa di ancora piu' innovativo (Kinect) senza controller.[\quote]infatti hanno venduto 5 milioni messe insieme, a farla grossa[quote] Direi che e' ora di pensare a qualcosa di nuovo... Idem il 3DS, a sentire gli amici, i pareri in giro e le opinioni nei forum, il 3D morira' presto (a me sinceramente dispiacerebbe perche' mi piace sia nei film sia nei giochi) e sviluppare una console con caratteristica principale proprio questa tecnologia, mi sembra gia' morta in partenza... [\quote]da come Sony sforna televisori 3D non mi sembra![quote]Soprattutto se, sempre che non mi sbagli, il 3D e' "verso l'interno" dello schermo e non "verso l'esterno", quindi niente di cosi' spettacolare...[\quote]perchè tu l'hai visto di persona vero?[quote] Super Mario 3D? Mi viene da dire LoL. Ormai anche i bambini giocano con CoD e simili, tutta grafica E BASTA. Se dovevano mantenere i giochini del cavolo, [\quote]e vai con le bestemmie![quote]conveniva anche a loro puntare su uno smartphone (vedi PSP-Phone) e avrebbero fatto piu' successo, secondo me, data anche la grande scalata nel gaming fatta dagli stessi (tra iOS e Android)... [\quote]la Nintendo produce giochi e console per videogiochi, non cellulari, e non cambia di certo strada perchè lo fanno "gli altri"[quote] Per carita', come ho detto Wii e Nintendo DS sono state delle belle trovate. Ma anni fa. Gia' poco dopo l'uscita si e' capito che erano "di passaggio" mentre si preferiva la PSP con God of War o XboX360/PS3 con CoD...[\quote]certo, si è sempre preferita la psp al DS come no xDDD[quote] Basta guardare cosa ha fatto Sony: in collaborazione con Ericsson ha tirato fuori uno smartphone e un emulatore per giochi PS1, [\quote]che cosa intelligente[quote]mentre la PSP2 include dispositivi "teoricamente inutili" come GPS, doppia fotocamera, accelerometro e 3G. [\quote]perchè inutili? mi sembrano una delle cose buone della psp2[quote]Dispositivi che pero' avranno un grande potenziale in giochi fatti appositamente (gia' c'e' Zombie Run per Android o qualcosa di simile che usa il GPS e il 3G e come idea e' carina ).[\quote]si può essere una buona cosa ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||||||||||
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao! PS: scusate il pettino con i quote e il doppio messaggio... non si possono eliminare? |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
1 settimana fà si scriveva l'opposto..che Wii continuava a vendere e a essere prima...bah, non che me ne fotta minimamente visto che non ho consolle e mai le avrò
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.