|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
dvi-hdmi segnale ok , ma l'audio?
salve raga' ho collegato il pc fisso al plasma,
il segnale è ok ma non sento l'audio , ho a disposizione i seguenti cavi e le prese sono queste, dove dovrei mettere? ci sono settaggi particolari da mettere alla tv? tv ![]() cavo ![]() collegamenti pc audio ![]() qualche consiglio per piacere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
|
posso chiederti che scheda video monta il tuo pc?cmq secondo me devi collegare un semplice javk stereo da 3,5 dal verde del pc all'audio in del televisore...oppure compri una bella ati 5450 da 30 euro e con il cavo hdmi porti audio e video insieme...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
prima di comprare schede video discrete inutili, sei sicuro di aver impostato come periferica audio predefinita la tua uscita hdmi ?? pannello di controllo --> audio --> riproduzione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da quello che ho capito il collegamento è stato effettuato come dvi-hdmi,e il dvi non porta l'audio...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
In alcune schede invece si può fare ma devi collegare internamente la scheda audio alla video e usare i driver del produttore della scheda
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
raga' buongiorno, la scheda è una geforce 5600 fx
il video si vede bene , il problema è l'aduio il filo che ho utilizzato per il collegametno dvi è simile a questo : ![]() per quel che lo uso non vorrei comprare altre cose penso che un sistema ci sia , magari nelle impostazioni , ma dove dovrei vedere? io ho xp |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq l'audio del pc funziona in quanto , quando è collegato alla tv, se inserisco un auricolare nel jack verde, sento i video che trasmetto sulla tv. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avendo a disposizione un cavo hdmi-hdmi
se compro un adattatore simile dvi-hdmi ![]() trasporta anche l'audio? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno dopo trovo tutto in una volta per questo sto rispondendo e chiedendo un po' |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prova a metterlo dove hai la scritta sul televisore DVI AUDIO IN,secondo me funziona,e ripeto,il cavo dvi non trasporta l'audio,da quello che ne so se si collega il ponte interno tra scheda madre e scheda video poi bisogna mettere un adattatore dvi-hdmi sulla scheda video e usare un cavo hdmi,e anche l'adattatore deve essere fatto apposta per questo scopo,e a questo punto io prenderei una scheda video low profile e via,se non usassi il pc per giocare,oppure una scheda audio esterna che abbia le uscite da collegare alla tele...fai la prova con il jack stereo e fammi sapere...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho risolto collegando il cavo nella parte verde della scheda audio del pc e dvi audio in del televisore, tutto ok, grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.