|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Cambiare ventola alimentatore
Ciao a tutti,
Preso dalla furia di modding mi sono detto perchè non cambiare anche la ventola dell' alimentatore (Cooler Master Silent Pro m700). Girando su internet ho trovato una foto del suddetto completamente aperto con la ventola rimossa ed ho notato ha un connettore a 2 pin. Ora, se cambio la ventola (praticamente hanno tutte il connettore a 3pin) e la collego con un adattatore da 3>2 pin funzionerebbe? Ho letto che aprire l' alimentatore fa scadere la garanzia e ok, ma anche che il cambio di ventola potrebbe causare un guasto irreversibile dello stesso. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Il terzo filo serve a leggere la velocità della ventola, non a regolarla.
Come in tutti gli alimentatori anche il tuo usa solo i due fili di alimentazione della ventola, quinddi basta che colleghi questi. Il terzo filo lo devi lasciare non collegato, cosa che succede anche se usi quello che tu chiami "adattatore". Non esiste nessun "adattatore" che colleghi da qualche parte il terzo filo ! Senza offesa, ma mi sembri un po' niubbo, nel qual caso andare a toccare l'alimentatore può essere pericoloso sia per te che per il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.