|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
[help] Creare un database
allora, è la prima volta che scrivo in questa sezione, e per quello che devo fare, mi sembra la più corretta. se cosi non fosse, mi scuso con i mod e prego di chiudere.
allora, vi spiego il mio problema, che per alcuni di voi risulterà semplice. sto riverniciando casa, quindi voglio sfruttare l'occasione per creare un database di tutti i libri miei e di mia madre, riordinandoli per autore e magari mettendoci pure sopra una funzione "cerca" in modo che se cerco un titolo mi dice se ce l'abbiamo o meno .premesso che non ho alcuna conoscenza di access ?chi sarebbe cosi paziente da seguirmi passo passo e spiegarmi come e cosa fare? grazie a tutti
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Un DB a regola d'arte prevederebbe più tabelle relazionate ( Libri, Autori, Argomenti, ... ). Dal momento che dichiari di non aver nessuna conoscenza di database, stai sul semplice e crea un DB mono-tabella. Ovviamente è una soluzione di comodo, e NON è il modo corretto di agire, ma lo consiglio solo per ragioni di semplicità e perchè la funzione di ricerca a cui alludi è elementare... Quote:
E di solito chi si butta nella creazione di queste cose "al buio", spesso si trova a voler aggiungere funzioni nuove a cui non aveva pensato prima, e con Excel poi c'è da lavorare parecchio ( scrivendo anche codice ).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

.
?