|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
miglior processore socket AM2+
Salve a tutti, volevo aggiornare il mio vecchio Phenom 9650 quad a 2,4GHz, e volevo sapere per la seguente scheda madre GIGABYTE GA-MA770-DS3
(Socket processore AM2+) - (Athlon 64, Sempron, Athlon 64 FX, Athlon 64 X2, Phenom, Phenom X4, Phenom X3.) Se era presente un processore compatibile con quella mobo tanto + potente del Phenom 9650 2.4GHz! e se ci fosse, se il mio alimentatore Corsair da 650W sarebbe sufficiente considerando che alimenta già una hg6870 e svariate altre ventole ecc. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
In linea di massima, sk. madre permettendo la cpu + potente che potresti mettere è un X6 1100t, al max dovresti aggiornargli solo il bios.
L'ali è sufficiente x alimentarti 2 pc del genere..
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Con un corsair 650 vai pure tranquillo..
Se aggiorni il bios della scheda madre (Link.. Bios GA-MA770-DS3 Rev.2.0) puoi montare anche i Phenom II X6.. Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ok perfetto! il mio dubbio più che altro era che alcuni degli ultimi processori amd riportano nella scheda tecnica la seguente scritta che mi ha confuso diciamo...
Socket AM3+, compatibile con socket AM2+. Io pensavo che usando il socket "vecchio" magari la CPU non lavorasse al max. perché in quel caso aspetterei direttamente un paio di mesi per poi farmi mobo/ramdd3/procio! cmq cosa ne pensate dell'amd phenom ii x4 970? è un bel upgrade dal phenom9650? |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
c'è un'apposita discussione per le cpu amd, usiamo quella
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.