|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Calo improvviso FPS
Ciao a tutti, ogni tanto mi capita mentre gioco di avere un calo notevole di FPS e sono costretto a riavviare il PC per riavviare le prestazioni normali.
Questo mi capita sia con giochi pesanti, come Crysis, che con giochi leggeri, come Counter Strike Source, in cui tra l'altro ho limitato gli fps massimi a 100. Ad esempio quando capita in CSS non supero più i 60 FPS, quando potrei farne tranquillamente più di 200. A nulla serve riavviare il gioco, devo proprio riavviare il PC. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? La scheda video è una GTX285 con frequenza standard (solo quando gioco a qualcosa di pesante la overclocko) e driver ufficiali abbastanza aggiornati. Io dubito che sia un problema di temperature visto che capita anche con un gioco leggero come CSS in cui tra l'altro limito gli FPS a 100 (il che mi fa risparmiare 100W) e visto che monto un dissipatore Accelero GTX PRO che mi ha diminuito di circa 30° le temperature del dissi stock (tra l'altro anche con il dissy stock mi faceva questo scherzo). Sapete se c'è un modo per riavviare i driver video senza riavviare l'intero sistema?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.