|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
Studiare in Lettonia 5 mesi
Salve a tutti, studio economia, sono al 4 anno e mi è balzata in testa l'idea di andare a seguire un semestre a Riga, la capitale della Lettonia, da settembre a gennaio. Non è proprio Erasmus perchè non avrò la borsa di studio, ma dovrò pagarmi tutte le spese per il mio mantenimento a esclusione delle tasse universitarie che le pago presso la mia università attuale. Il contratto con cui andrei si chiama "free mover" e da quel che ho capito è del tutto simile all'Erasmus tranne che non percepirò la borsa di studio.
Vorrei avere qualche consiglio da chi ha visitato o vissuto in Lettonia, che precauzioni devo prendere prima di partire (tipo assicurazione medica, documenti, ecc...), com'è il costo della vita in confronto all'Italia e ogni altro consiglio è ben accetto. Poi mi rivolgo a chi ha avuto esperienze di studio all'estero come free mover per una sua impressione. Grazie in anticipo a chiunque risponderà
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B Samsung Galaxy S3 Samsung Galaxy Tab 2 10.1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.