|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consiglio Bridge Ultra Zoom
Salve, vorrei un consiglio su una bridge...premetto che non ne capisco molto.
Queste solo le caratteristiche che non mi dispiacerebbero: - Buona qualità d'immagine con minor rumore possibile a ISO più alte possibili ![]() - Ultra Zoom almeno a 20x, meglio se di più - Video a 1080p - Che funzioni bene di notte e con scarsa illuminazione - Che abbia qualche applicativo sw interessante (tipo quelli della fuji hs10, anche se ho letto che quella macchina ha problemi di rumore) - Prezzo non oltre i 350€ Insomma una bella macchinetta versatile "da strada" con cui possa fare foto con molto zoom, foto notturne e di tanto in tanto anche qualche paesaggio. Attualmente quale o quali sono le migliori in commercio? Conviene aspettare? Grazie a tutti Rob
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
|
ti consiglio una reflex
![]() puoi trovare bridge con immagine grandiosa a alti iso, ma non arrivano a 20x (fuji S200exr) che rimane una delle migliori altrimenti pana FZ45-100, ma c'è chi dice che è sempre meglio la FZ38, oppure Canon sx30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
anche secondo me le pretese da te elencate una bridge non riuscirà a soddisfarle
l'unica soluzione se non vuoi prendere una reflex e relativi obbiettivi sarebbe prendere 2 fotocamere una bridge fuji economica (150 €) tipo la s1800 una fotocamera evoluta con sensore grande e ottica luminosa tipo canon s90, panasonic lx3, samsung ex1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
se puoi aspettare un po ti consiglio anche di vedere qualche test della nuova fuji HS20 EXR...promette molto bene....
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ok grazie per le risposte....
forse la soluzione doppia potrebbe essere quella più sensata... diciamo che volendo fare foto da strada, avere qualcosa di poco ingombrante e con molto zoom mi aiuterebbe a non farmi notare. Purtroppo non esiste a quanto ho capito una bridge/compatta con qualità paragonabili ad una reflex, almeno a livello di immagini e di impostazioni manuali...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
per la street avere tanto zoom non è necessario, più utile è il grandangolo
lo zoom spinto si apprezza quando si fotografano animali tipo uccelli o ad un concerto/partita |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
La soluzione doppia di quel tipo non convince... poi potresti restare nel dubbio di quale portarti dietro, o uscire sempre con quella che fa le foto migliori (sicuramente non la bridge che era stata indicata, quindi a che pro comprarla?). O ne prendi 2 ma entrambe molto buone, o meglio 1 sola. Io opterei per la soluzione che ti ho indicato, e se dalle recensioni poi meritasse, comprerei quella per cominciare. Se in seguito sentirai l'esigenza di avere anche una compatta tascabile, potrai sempre comprare quella giusta che farà al caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.