|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
RAM: non stanno a default
Il problema nasce dai freeze di windows.
Dopo una serie di test ho capito che il problema sono le ram... Specifiche dettate da corsair: 1600mhz, 9-9-9-24, 1.8v Bene, o meglio, andrebbe bene se il pc non freezasse più dopo aver impostato suddeti valori manualmente. Impostando tutto su auto mi ritrovo le ram a 1066mhz (non ricordo latenze e voltaggio) oppure impostando le latenze su auto e settando la frequenza a 1600mhz e voltaggio a 1.8v, la mobo me le imposta in automatico a 11-11-11-30. Impostando manualmente 1600mhz, 9-9-9-24 e 1.8v,le ram passano compeltamente memtest, a volte si a volte no IBT, e mai(!) Lynx... Ora, su suggerimento dell'utente SystemShock (che saluto, ringrazio e invito a unirsi alla discussione ![]() Beh dai, già un passo avanti direi (o indietro ![]() Probabilmente le ram sono danneggiate e dovrò rinunciare all'overclock, ma in attesa di upgrade vorrei almeno essere stabile, a costo di dover alzare i voltaggi....indi invito chiunque possa darmi una mano o chiunque abbia un problema simile alla discussione e ringrazio già tutti anticipatamente.... PS: qui un LINK con un problema molto simile... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
se ne hai provate di tutte la causa mi sembra quasi scontata,incompatibilità mobo ram. potrebbe anche essere il bios che non digerisce bene le tue ram,che probabilmente funzionano perfettamente! hai provato ad alzare il voltaggio delle ram? guarda su molte schede amd funziona cosi',non è mai sicuro il correto funzionamento,ora io sono su ben altra piattaforma,pero' per farti un esempio le mie eco in firma per farle andare devo tenerle a 1,42v (anzichè 1,35) io piu' che altro direi anche se è un azzardo visto che le tue non sono low-voltage,di provare a dare qualcosa sia al cpu-np sia alle ram.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.