Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 22:33   #1
lexis29
Member

Iscritto dal: May 2010
consiglio sul acquisto di un nuovo notebook

ciao ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un nuovo pc

non vorrei spendere molto,il mio buget arriva al massimo a 500 euro.
possiedo un Acer Aspire 6930 come pc principale e come secondo un Acer Aspire 1652ZWLMi con
processore:Intel Pentium M 735
sceda grafica:Ati Mobility Radeon x1300 512 mb
hd:100 gb
ram:1 gb
il qualle da qualche tempo ha il monitor che non funziona bene.lo schermo e' pieno di linee orizontali in continuo movimento
e la schermata sembra spostata a destra.questo pc lo uso principalmente per elaborare foto con il lightroom.

ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questi:

-TOSHIBA SATELLITE C660D-10U,prezzo 469 euro dalle mie parti

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...KU=TOC660D-10U

-ASUS - X52JB-SX230V ,prezzo 449 euro

http://www.euronics.it/acquistaonlin...102007978.html

-COMPAQ Notebook CQ56-110SL,prezzo 399 euro

http://hostinformatico.com/2010/12/2...aq-cq56-110sl/

qualle mi consigliate dei tre?avete altre proposte da farmi?

grazie in anticipo per il vostro aiuto
lexis29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 00:34   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho preso a mia zia il COMPAQ settimana scorsa per sostituire un vecchio acer del 2003

bene il sistema, fresco di installazione e aggiornamenti di windows 7, senza mettere l'antivirus che un pochino rallenta, era più lento di quello che doveva sostituire!!
è pazzesco...io non so se è windows 7 che non è poi così eccezionale o se sono quelli di HP che ingolfano il sistema mettendoci porcherie, sta di fatto che il boot era di diversi secondi più lento (li ho proprio fatti partire assieme) e anche l'uso normale mi è parso parecchio al rallentatore.
certo nella potenza pura (se faccio il minimo fotoritocco) la cpu più recente fa la differenza, idem i 3GB di ram se apro una quantità enorme di cose. per il resto noto un sistema più lento, non è affatto reattivo.
purtroppo non ho tempo di metterci mano, altrimenti per curiosità proverei a ficcarsi sopra XP e verificare la differenza oppure mi informerei su come ottimizzare in modo serio windows 7. se fosse mio ovviamente linux dal primo minuto...

lasciando perdere per un attimo il sistema operativo passerei alla qualità costruttiva. il trackpad non mi piace per niente. sono abituato a quello del MBP che è un altro pianeta rispetto a quelli di qualsiasi pc, ma questo è duro come click e non mi ci sono trovato per niente bene, preferivo quasi quello del vecchio Acer.
di buono c'è che non mi è sembrato rumoroso e il monitor era accettabile

che la qualità sia non eccezionale mi è parso evidente ma era proprio il più economico l'ho trovato in offerta al saturn.
è da un po' che non seguo il mercato dei laptop, però prima di passare al mac ho sempre usato Toshiba con soddisfazione quindi tra i tre per un portatile mio sarei stato sicuramente su quel modello.
magari vedi se c'è il bluetooth, ne sto apprezzando la comodità con il mouse senza fili. sul Compaq non mi risulta ci sia, ho provato a cercare nel pannello di controllo e non ho visto niente
prova a vedere che disco monta il toshiba, se per caso è un 7200 giri tanto meglio, io con il passaggio da 5400 a 7200 ho notato una certa differenza nell'uso quotidiano
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian