|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
ati radeon x1650 X giocare
ciao ragazzi io volevo una spiegazione sull'overclock in generale.
Possiedo una ati radeon x1650SE 512MB memoria video, e un pc che vanta di questi requisiti: Processore base Intel Core 2 Duo E6400 (C) DC 2,13 GHz, scheda madre asus, memoria ram 2043,hard disk da 320gb, scheda audio Sound Blaster X-Fi, SO Windows Vista Home edition. ora volevo sapere se con questi requisiti, mi conviene overclockare la x1650, perchè cmq recentemente ho acquistato giochi come halo 2 , ghost recon e nn vorrei rimanere deluso. E poi volevo sapere se overclockando la mia scheda, possono nascere problemi di lesioni e di cose varie che danneggerebbero il tutto!? Grazie Anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
certooo io gioco benissimo a HALO2 con ATI x300 e và da DIO l'overlock in generale è lo sblocco del PC da come il costruttore lo ha impostato, a patto che vengano rispettate delle regole ... nello specifico possiamo; aumentare la RAM a disposizione, avendo più velocità di sistema possiamo aumentare la frequenza di clock della CPU possiamo come nel tuo caso cambiare la scheda video MA , MAH siccome sia in fisica che nell'elettronica non esiste una macchina perfetta ..... siamo e saremmo sempre vincolati dall'alimentazione a disposizione ,e dal calore (cosa da non sottovalutare) in più che i nostri cambiamenti apporterebbero al sistema: per non ritrovarci cinque min dopo con qualche hardware del PC bruciato ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]()