|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Window mail e libero
ho window 7 e devo configurare win mail con la mia casella di posta di libero.
Ho connessione adsl alice. Ho impostato su server entrata pop3 imapmail.iol.it ( porta 143), in uscita SMTP mail.libero.it ( porta 145 ), accesso tramite autenticazione non crittografata, autentificazione del server necessaria. Mi da questo errore: Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (ivanoser). Errore nel server di posta elettronica. Errore del server: 0x800CCC90 Risposta del server: * OK IMAP4 PROXY server ready Server: 'imapmail.iol.it' ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC90 Protocollo: POP3 Porta: 143 Protezione (SSL): No Cosa devo fare? Cosa sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Libero per poter utilizzare il suo provider sul client WM, ma credo valga per ogni client, richiede un abbonamento, quindi è a pagamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.freepops.org/it/ Imposta server in entrata "localhost" porta "2000" normale invece il server uscita Avvia poi freepops (puoi poi mettere un collegamento in esecuzione automatica) e poi avvia mail.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ho fatto come dici mi da questo errore:
( si è bloccato nel caricamento sulla richiesta autorizzazioni ) Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Libero (ivanoser). Immesso un nome utente di posta elettronica non corretto. La prossima volta che invierai o riceverai messaggi, ti verrà chiesto di immettere il tuo nome utente e la tua password per questo account. Errore del server: 0x800CCC90 Risposta del server: -ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX Server: 'localhost' ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC91 Protocollo: POP3 Porta: 2000 ho impostato autenticazione server necessaria con nome e pasword ed è partito, ora quest'altro errore appena ho fatto la prova a spedire un messaggio che aveva come oggetto ciao: Errore sconosciuto. Oggetto 'ciao' Errore del server: 554 Risposta del server: 554 cp-out8.libero.it Service not available - access denied Server: 'mail.libero.it' ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC6F Protocollo: SMTP Porta: 25 Protezione (SSL): No Protezione (SSL): No naturalmente nome e pasword sono giusti, quelli che metto su libero per entrare Ultima modifica di ciuccio81 : 08-01-2011 alle 19:30. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
con questo mi chiede di continuo nome e password, i dati di libero non li accetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La connessione in uscita ssl non deve essere protetta però, non so come l'hai messa, ci vorrebbe un quadro completo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Allora, ripepilogo:
Per quanto riguarda il server in entrata è localhost o 127.0.0.1 e la porta, come detto, 2000. Quando ho detto "normale" per il server in uscita, significavo che devi immettere i dati del tuo gestore, in questo caso alice e non di libero. Prova poi ad eseguire freepops come amministratore e quindi avvia Mail e facci sapere, ciao P.S. Se avrai ancora problemi, allora posta sul forum di freepops dopo esserti registrato, ma vedrai che risolvi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.