Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 14:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2747/...e-3_index.html

Ormai a pochi giorni dal rilascio della versione definitiva, facciamo il punto sui nuovi meccanismi di gioco di Crysis 2 e sulle caratteristiche del nuovo CryEngine 3, che debutta proprio con l'ultimo fps di Crytek. È reale nuova generazione nel mondo dei motori grafici?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:36   #2
nemo081
Member

L'Avatar di nemo081

Iscritto dal: Feb 2007
Speriamo bene

Dalle immagini non sembra un granchè la grafica,
il multi ci ho giocato e mi ha un pò deluso, si gioca solo di stealth. e lo scatto potevano metterlo indipendente dall'energia della nanotuta.

Speriamo per la storia e nelle armi che questa volta siano decenti.
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:39   #3
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
"È vero che la versione PC risulterà migliore in fatto di qualità delle texture, anti-aliasing, risoluzione globale dell'immagine, ma per quanto riguarda complessità poligonale, intelligenza artificiale, gestione degli effetti in post-processing non ci saranno differenze sostanziali fra le versioni console e quella PC."

se questo sarà effettivamente il risultato finale (e non ho nemmeno visto nominare le dx11), non ho parole

"Penso ad esempio al radiosity real time di Frostbite 2 che vedremo in Battlefield 3, tecnica di rendering che considero una delle più innovative degli ultimi anni. Se una miglioria di questa portata fosse capitata qualche anno fa sicuramente avremmo avuto delle soluzioni grafiche pronte a recepirla immediatamente in hardware, con architetture pensate appositamente al calcolo di questa tecnica di rendering.

Non è questo il caso. DICE sta infatti sfruttando una soluzione di terze parti, precisamente Geomerics Enlighten, pensata per essere calcolata con l'hardware esistente di XBox 360. Per il momento Nvidia e AMD non hanno fatto annunci relativamente all'implementazione in hardware del radiosity in tempo reale. Neanche Crytek 3 è pensato per sfruttare nuove architetture grafiche, anzi la principale preoccupazione dello sviluppatore tedesco è avere un motore grafico valido anche e soprattutto su console. Insomma, un circolo vizioso che rallenta lo sviluppo e il miglioramento dell'hardware oltre che della grafica."

Sempre più convinto invece, che DICE tiri fuori il titolo con la migliore grafica di sempre

Troppo hype fà male...
Old 04-03-2011, 14:44   #4
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
questa è la conferma che il 3 aprile 2011 si scoprirà che le console fermano lo sviluppo su PC (guardate la data dell'articolo )
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:44   #5
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
la demo di Crysis 2 offre già un gioco in smagliante forma. Meraviglia per la densità poligonale, per la superiorità della grafica su PC dove tutto è più rifinito rispetto alle console e per fluidità. Sul PC che usiamo per il test dei giochi, con AMD Phenom X2 con sei core, Nvidia GeForce GTX 270 e 4 GB di RAM, alla risoluzione 1280x720 con imposazione della qualità della grafica su "hardcore" il gioco gira abbastanza stabilmente sui 60 frame per secondo.
no no mi dispiace qui non posso stare a guardare, cioè densità poligonale? superiorità grafica pc? Ma se ci sono oggetti a 10 metri che mi saltano fuori di punto in bianco e prima non ne notavo l'esistenza? Bloom e blur a manetta che mi sembra di giocare in paradiso dopo aver perso 14 diottrie, tutte le fantastiche innovazioni grafiche del cryengine 3 che guarda caso sulla demo sono occultate in modo perfetto (parallax mapping ad esempio) e poi giocate alla risoluzione console con una gtx270 e va a 60fps? cioè vaccaboia mi sembra il minimo ci mancherebbe che con un pc andasse uguale
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:50   #6
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Ma la gtx270 esiste per caso???
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:04   #7
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Ma la gtx270 esiste per caso???
no
bisogna vedere se intendevano gtx275 o gtx470
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:18   #8
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Si e poi "AMD Phenom X2 con sei core" è un po' una contraddizione xd
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:24   #9
Shark812
Senior Member

L'Avatar di Shark812

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Che pc avete usato ?!

Ci gira Crysis (2)?
Shark812 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:25   #10
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Non è che mi avete convinto tanto eh...
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:31   #11
Zorgolo
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Personalmente sono rimasto abbastanza deluso da quello che ho potuto vedere finora di questo Crysis 2. Anche se ho trovato divertente il multiplayer della demo per me il problema principale é che di Crysis ha ben poco:
- La grafica: quando crysis uscì era il gioco con la miglior grafia di sempre, e tuttora puó vantare pochi rivali (o forse nessuno). Il livello poligonale é assurdo, in alcuni punti si supravano i 2 milioni di triangoli, ora con crysis 2, da quello che si legge sulla leaked si arriva a 400-500 K ... e da quello che si vede nella demo ... beh date un occhiata alle piante dentro le serre.. boh.. per me é ben inferiore al primo Crysis.
- I personaggi : dove sono finiti i vari Nomad, Prophet, ecc ?
- Multiplayer: chi ha giocato il primo crysis in multi avrà sicuramente adorato le enormi posibilitá di strategia che offriva, le mappe aperte ed enormi, i veicoli e la nanotuta offrivano una immensitá di varianti e di strategie differenti .. e ora ?
- Mappe : aspettiamo di vedere il SP.. dai video su youtube tratti dalla leaked pare di vedere che le mappe siano molto più "piatte" rispetto a crysis, anche qui togliendo libertá al gioco.
Detto questo, crysis 2 probabilmente sará un buon gioco, forse ottimo, MA a mio modesto avviso NON é Crysis... avrebbero fatto meglio a dargli un nome differente.
Zorgolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:32   #12
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Sempre più convinto che questo seguito sarà una cagata...
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:36   #13
Davide_2323
Senior Member

L'Avatar di Davide_2323

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zorgolo Guarda i messaggi
- I personaggi : dove sono finiti i vari Nomad, Prophet, ecc ?
Da indiscrezioni su dei forum di gente che è riuscita a giocare la beta pare che ci saranno i personaggi del primo capitolo.....anche con sorpresone...di cui una iniziale.....questo è quanto dicono, e mi fermo qua senno vado di spoiler

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:37   #14
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Il punto è che se fino a qualche anno fa lo sviluppo delle tecnologie per la grafica aveva effetti anche nello sviluppo delle architetture hardware delle schede video, adesso questo legame non sussiste più. Penso ad esempio al radiosity real time di Frostbite 2 che vedremo in Battlefield 3, tecnica di rendering che considero una delle più innovative degli ultimi anni. Se una miglioria di questa portata fosse capitata qualche anno fa sicuramente avremmo avuto delle soluzioni grafiche pronte a recepirla immediatamente in hardware, con architetture pensate appositamente al calcolo di questa tecnica di rendering. [...] la demo di Crysis 2 offre già un gioco in smagliante forma. Meraviglia per la densità poligonale, per la superiorità della grafica su PC dove tutto è più rifinito rispetto alle console e per fluidità.
Ora basta, vi faccio la domanda più diretta che un lettore possa fare: quanto vi hanno sganciato per dire simili stronzate? E' vero, nelle prime pagine avete parlato delle potenzialità del motore grafico e dell'SDK evoluto e developer-friendly, e ci sta; ma se mi parlate della resa ingame, prendendo come metro di paragone la demo (che poi è identica alla beta leaked), appellandola come "smagliante", bè... O avete le fette di prosciutto sugli occhi, o siete degli incompetenti, oppure vi hanno pagato fior fior di quattrini per parlarne bene come negli ultimi anni succede per tutti i videogiochi tripla-A che escono.
A parte le texture scialbe, a parte il blur a manetta, a parte che sembra pure che il personaggio veda sfocato, l'assenza di effetti particellari volumetrici e il pop-up mostruoso... E' nettamente un gioco, dal lato tecnico, inferiore ai due capitoli precedenti; e senza ombra di dubbio persino mediocre rispetto alla media dei titoli tutt'ora in circolazioni... Il che è un tutto dire.

Non parliamo poi del gameplay dei multiplayer: la solita coddata senza senso, stavolta però coi superpoteri. Wow.

Non è possibile continuare a leggere su praticamente tutte le testate del settore sviolinate su questo o quell'altro gioco solo per far contenti i soliti bimbiminkia coi paraocchi: guai se si parla male di CoD, o WoW, o Crysis, o chicchessia.
L'onestà intellettuale, secondo me, dev'essere il minimo sindacale per scrivere un articolo da pubblicare. Seguita, ovviamente, da un senso critico che sappia cogliere con sincerità ed obiettività ogni aspetto dell'oggetto recensito.

Poi, fate come volete.
Vi saluto previa sospensione.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:41   #15
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da +Enky+ Guarda i messaggi
no no mi dispiace qui non posso stare a guardare, cioè densità poligonale? superiorità grafica pc? Ma se ci sono oggetti a 10 metri che mi saltano fuori di punto in bianco e prima non ne notavo l'esistenza? Bloom e blur a manetta che mi sembra di giocare in paradiso dopo aver perso 14 diottrie, tutte le fantastiche innovazioni grafiche del cryengine 3 che guarda caso sulla demo sono occultate in modo perfetto (parallax mapping ad esempio) e poi giocate alla risoluzione console con una gtx270 e va a 60fps? cioè vaccaboia mi sembra il minimo ci mancherebbe che con un pc andasse uguale
gtx 270...si come no

comunque quoto tutto...

non sono affato d'accordo con le conclusioni che avete tratto dalla vostra prova del demo soprattutto sulla parte grafica ove avete ommesso di informare che la demo è in dx9. Cosa magari non ovvia a tutti gli utenti.

Comunque io lo ho provato a fondo! e secondo me il punto è che con questa demo Crytek vuole solo far assagiare al pubblico IL GAMEPLAY e basta...optando per una grafica castrata il loro obiettivo è chiaramente quello di dare l'occasione di farlo girare decentemente su un bacino di configurazione il più ampio possibile.
Chi invece credeva di ottenere valide informazioni su quello che è capace di fare il cryengine in questo crysis 2 (e di conseguenza magari prendere in considerazione un upgrade del loro hardware) è stato abbastanza beffato, in quanto dovrà aspettare l'uscita del gioco...con le relative conseguenze.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:47   #16
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
gtx 270...si come no
oh io ho quotato quello che hanno scritto loro mi è venuto in mente dopo che ho guardato i vostri commenti che effettivamente non esiste
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:49   #17
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
engine che sa di vecchio, dx11 assenti Cryengine 3 già vecchio, Crysis 2 scaffale....
p.s. la data dell'articolo è palesemente cannata, editate ....

questo è il futuro, questo è Battlefield!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=O4Ha_ZDf-fI

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:56   #18
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
riflessioni...

''di Rosario Grasso , pubblicato il 03 Aprile 2011''
Pero' nessuno mi aveva avvisato che eravate in grado di andare nel futuro..detto questo non doveva essere il pc la piattaforma principale di Crytek etutti che adoravano i suoi sviluppatori per questo e il pc è + importante per loro e sarà la nuova frontiera grafica e bla-bla-bla..buffoni e basta..e che tutti si mettano il cuore in pace ormai,le schede grafiche da 400-500 euri non servono a un caxxo ormai.. a menoche non giocate a risoluzioni mostruose su + monitor..ai veri hardcore gamer non resta che sperare nei Dice..e io no sono contro le console o scatolette come le chiamate tutti,anzi ringrazio dio che esistono,così quando viaggio fuori per molti mesi per lavoro,mi basta portarmi in valigia un qualsiasi notebook recente,magari come un asus g73 che ho e mi dimentico pure che esistono i desktop con 4 vga in sly.. lunga vita alle console.. anche se i tempi di DooM3 mi mancano..forse insieme a Crysis è stato lultimo gioco ''per pc'' ..ai suoi tempi fu' convertito per x-box 1 ..forse era un preludio alla situazione attuale..mi spiego..per DooM3 o ti svenavi per un pc di ultima generazione o ti prendevi l' x-box a 200euro...wewe
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:56   #19
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Scusate, sistemato data articolo. Sono vittima del venerdì pomeriggio e della notazione anglosassone (4-3 al posto di 3-4) :P
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:56   #20
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da +Enky+ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ora basta, vi faccio la domanda più diretta che un lettore possa fare: quanto vi hanno sganciato per dire simili stronzate? E' vero, nelle prime pagine avete parlato delle potenzialità del motore grafico e dell'SDK evoluto e developer-friendly, e ci sta; ma se mi parlate della resa ingame, prendendo come metro di paragone la demo (che poi è identica alla beta leaked), appellandola come "smagliante", bè... O avete le fette di prosciutto sugli occhi, o siete degli incompetenti, oppure vi hanno pagato fior fior di quattrini per parlarne bene come negli ultimi anni succede per tutti i videogiochi tripla-A che escono.
A parte le texture scialbe, a parte il blur a manetta, a parte che sembra pure che il personaggio veda sfocato, l'assenza di effetti particellari volumetrici e il pop-up mostruoso... E' nettamente un gioco, dal lato tecnico, inferiore ai due capitoli precedenti; e senza ombra di dubbio persino mediocre rispetto alla media dei titoli tutt'ora in circolazioni... Il che è un tutto dire.

Non parliamo poi del gameplay dei multiplayer: la solita coddata senza senso, stavolta però coi superpoteri. Wow.

Non è possibile continuare a leggere su praticamente tutte le testate del settore sviolinate su questo o quell'altro gioco solo per far contenti i soliti bimbiminkia coi paraocchi: guai se si parla male di CoD, o WoW, o Crysis, o chicchessia.
L'onestà intellettuale, secondo me, dev'essere il minimo sindacale per scrivere un articolo da pubblicare. Seguita, ovviamente, da un senso critico che sappia cogliere con sincerità ed obiettività ogni aspetto dell'oggetto recensito.

Poi, fate come volete.
Vi saluto previa sospensione.
QUOTISSIMO

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian