Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 09:13   #1
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
entra una ATI 5670 nell'ANTEC NSK-1380?

salve, ho un Antec 5670 in cui c'era installata come scheda video una geforce 8400gs a raffreddamento passivo di quelle a basso profilo...

ora che si è rotta, vorrei fare un bell'upgrade e prendere una scheda più potente, ma che rientri nei consumi dell'alimentatore (proprietario da 350w) assieme ad un e4500 ed 1-2 hdd sata

ho visto che la 5670 potrebbe essere una soluzione, così ne ho ordinata una, ma quando è arrivata ho scoperto che il negoziante mi aveva ordinato la sapphire sempre con dissi passivo, la quale ha un serbatoio/dissipatore superiore che la rende troppo grande e non mi entra nel case.

ora che devo riordinarla, per non commettere nuovamente un errore simile, c'è qualcuno che ha già installato una scheda simile in quel case? a naso mi sembra che una scheda normale, non troppo lunga, dovrebbe entrarci...
Old 30-12-2010, 10:51   #2
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
La 8400gs dovrebbe essere sui 16,7 cm mentre la 5670 è lunga 17 cm.

l'alimentatore incluso è un Antec (prodotto da Seasonic), ed è anche più che buono... qui una recensione (alla pagina successiva il test) -> http://www.xbitlabs.com/articles/cas...roundup_2.html

Qui una recensione del case+alimentatore, con una configurazione che comprende una 3870, un Intel e6850 e un paio di hd (rispetto a quello che si potrebbe pensare la temperatura è salita più sulla cpu che sulla scheda...69 C° a pieno carico con un 3d mark 06)

http://www.xbitlabs.com/articles/cas..._17.html#sect0

La 3870 è più lunga e consuma di più di una 5670...quindi non mi sentirei di azzardare che la 5670 sia perfetta per un case così piccolo però probabilmente fisicamente dovrebbe entrare e funzionare.

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873

Ultima modifica di KoDen78 : 30-12-2010 alle 10:56.
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:17   #3
YordanRhapsody
Senior Member

quindi parrebbe andar bene come scheda, ma quale scelgo? ho visto che non tutti producono le schede alla stessa maniera, alcuni le fanno più larghe, altri più ridotte nelle dimensioni... come faccio a conoscerne le dimensioni esatte?
Old 30-12-2010, 14:53   #4
KoDen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
quindi parrebbe andar bene come scheda, ma quale scelgo? ho visto che non tutti producono le schede alla stessa maniera, alcuni le fanno più larghe, altri più ridotte nelle dimensioni... come faccio a conoscerne le dimensioni esatte?
Se la reference Ati ha determinate misure (17 cm in lunghezza) basta una scheda che sia reference nelle dimensioni e nel pcb. Ce ne sono diverse, Sapphire e XFX tra le tante (se non sbaglio sono anche quasi tutte dotate di dissipatore a singolo slot).

Edit: dando un'occhiata ora vedo che per molte invece è il contrario...comunque ricordo una xfx strettamente reference che aveva un dissi singolo slot con una ventola anche piccola tra l'altro (= più rumore generalmente), però non so se sia ancora in vendita. Altrimenti puoi prendere una 5670 e montare un dissipatore custom.

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873

Ultima modifica di KoDen78 : 30-12-2010 alle 15:03.
Old 30-12-2010, 15:02   #5
YordanRhapsody
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Se la reference Ati ha determinate misure (17 cm in lunghezza) basta una scheda che sia reference nelle dimensioni e nel pcb. Ce ne sono diverse, Sapphire e XFX tra le tante (se non sbaglio sono anche tutte dotate di dissipatore a singolo slot).
nel mio caso il problema non è tanto di lunghezza, quanto di altezza

per intenderci,

questa scheda Ati Sapphire Radeon HD5670 Ultimate non ci entra per via del serbatotio/dissipatore che si trova in alto sopra la scheda

mi serve quindi che la scheda abbia la stessa altezza o pochi mm di più della spalla metallica dove sono i connettori.
Old 30-12-2010, 17:40   #6
KoDen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
][/url]

questa scheda Ati Sapphire Radeon HD5670 Ultimate non ci entra per via del serbatotio/dissipatore che si trova in alto sopra la scheda

mi serve quindi che la scheda abbia la stessa altezza o pochi mm di più della spalla metallica dove sono i connettori.
La Ultimate è un caso un pò particolare, la maggior parte delle schede non hanno elementi che sporgono in quella maniera (al massimo hanno un dissipatore a doppio slot).

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian