|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sumvision TB32
Salve,
Ho acquistato da poco un box esterno Sumvision TB32, è un'unità in grado di contenere due dischi SATA e permette di gestirli in modalità normale, JBOD, RAID 0, RAID 1, RAID 33 e RAID 50. Il pannello frontale ha tre led, uno per segnalare il funzionamento del box e gli altri due per i dischi (uno per disco). In modalità normale, JBOD e RAID 0 tutto funziona regolarmente, se però si configura il box in una qualsiasi delle modalità che prevede un mirror (RAID 1, RAID 33 o RAID 50) il box funziona regolarmente, scrive i dati su tutti e due i dischi come dovrebbe ma al primo accesso all'unità uno dei due led di gestione dei dischi comuincia a lampeggiare blu e rosso. Dal libretto di spiegazioni risulta che questo indica un errore di collegamento oppure un errore nel assegnazione del'id al disco. Ripeto tolto il fatto dei led i dischi sembrano funzionare perfettamente. Sapreste darmi un suggerimento? Grazie Chameleon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao, hai risolto poi il dubbio che ponevi? Io ne ho due di TB32 e uno di essi anche a me ha sempre lampeggiato rosso (solo uno dei due led, quello più alto sotto il led "accensione") inducendomi a pensare in un errore (come da manuale). Così oggi ho provato a staccare i due HDD dal case e li ho inseriti in un case normale. Erano entrambe identici! nessun errore e nessun byte era andato perso! Quindi anche se un led lampeggia è tutto ok? Neanche a parlarne: ho reinserito gli HDD nel TB32 e... non succede nulla! L'unica spia accesa è quella alta dell'accensione blu. Nessun segno di vita, il computer non vede niente.
Cosa può essere successo secondo te? Magari avendo questo case da più tempo di me hai più esperienza... ![]() Ti ringrazio, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.