Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 11:46   #1
frank123
Member

Iscritto dal: Jul 2007
scythe KAZE SERVER INCOMPATIBILE con ventola NOCTUA 14

Due volte su tre non parte la ventola del dissipatore nh-d14, mi riferisco alla ventola centrale tonda , la nf-p14, montata senza ULNA ... inutile stare ad impostare manuale, auto o semi ... non va ... per far ripartire devo resettare il KAZE server... poi di nuovo il problema ...

Provato con ULNA ... non parte neanche dopo il reset ...

CON ALTRA VENTOLA NESSUN PROBLEMA .

E' un problema noto a voi o è un difetto del mio? Lo fa anche il MASTER?

Che mi dite?

Ultima modifica di frank123 : 15-04-2010 alle 11:59.
frank123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:22   #2
Sn0w2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
strano secondo me hai tu quaqlche problema prova a cambiare attacco pin sulla mobo
Sn0w2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:48   #3
frank123
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sn0w2 Guarda i messaggi
strano secondo me hai tu quaqlche problema prova a cambiare attacco pin sulla mobo
hmmm ... quale attacco dici ? alimentazione del kaze o altro?
Old 15-04-2010, 14:06   #4
Sn0w2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frank123 Guarda i messaggi
hmmm ... quale attacco dici ? alimentazione del kaze o altro?
quello del kaze
Old 15-04-2010, 14:16   #5
frank123
Member

alimentatore è enermax 625 modu 82+
non è che ho molti attacchi per la verità ... è il 4 pin ... non so come si chiama ... per ora dallo stesso cavo andava corrente al KAZE e ad un'altra ventola retro case ... provo a cambiare posizione sull'alimentatore del cavo e a togliere il resto, vediamo.
Però comunque è strano ... quanta corrente danno questi ali da questi attacchi ? Possibile che non basti?
bahhh

...
Impostata velocità della ventola 14 alla sua metà ... 650 circa ... vediamo ...

Ultima modifica di frank123 : 15-04-2010 alle 14:19.
Old 15-04-2010, 14:22   #6
frank123
Member

ma se devo mettere altro che richiede il 4 pin di alimentazione e non ho la spina dall'alimentatore come si fa?Dove prendo la corrente per altri aggeggi vari ... esempio un vecchio hd ide ... o altro rhebous??
Dall'alimentatore esce un solo cavo che poi si divide in tre a quattro pin (vecchi attacchi per hd ide per capirci) e uno per alimentare il floppy ... se uso solo questo cavo finisce che mi da problemi se la spiegazione a l problema ventole è quella che mi fornisce l'amico Sn0w2 .

Ultima modifica di frank123 : 15-04-2010 alle 14:27.
Old 15-04-2010, 14:26   #7
Sn0w2
Bannato

potrebbe essere allora anche la ventola come dici tu
Old 16-04-2010, 12:19   #8
frank123
Member

niente , anche così a volte non parte proprio ...

IDEE??!
Old 16-04-2010, 12:24   #9
Sn0w2
Bannato

Quote:
niente , anche così a volte non parte proprio ...

IDEE??!
mmm
Old 16-04-2010, 14:51   #10
frank123
Member

nessuno ha i kaze con le noctua 14??

COme vi vanno???
Old 16-04-2010, 14:55   #11
Sn0w2
Bannato

Quote:
nessuno ha i kaze con le noctua 14??

COme vi vanno???
si vede nessuno
Old 16-04-2010, 18:05   #12
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Da profano sulle Noctua,le ULNA sono banali resistenze per abbassare il voltaggio e così i giri della ventola,e visto che la devi attaccare al Reo non dovresti mettercele.

Secondo me è la ventola che o è danneggiata o si stà danneggiando o non adatta al Kaze (ma questo ci credo poco) e adesso ti spiego perchè.

Io ho una ventola collegata al mio Kaze che parte solo se la metto quasi al messimo,dopo che è partita la posso impostare anche a 500Rpm che li tiene,ma se spengo e riaccendo la ventola non riparte fino a quando non la rimetto quasoi al massimo. La ventola in questione è una Recom Blower e ne ho 5 nel case e solo una ha questo difetto,finchè non muore me la tengo così.

Quindi ti consiglio di fare così,togli le ULNA,imposta il Reo in Manual e mettilo al massimo e vedi se parte e se si comporta come la mia.
In caso di esito negativo prova su un altro canale del Reo a fare la stessa cosa.
Se non và neanche così sarebbe da provare con un altro Reo e nel caso non riuscissi a risolvere o cambi ventola o la colleghi direttamente alla mobo.
Old 18-04-2010, 16:32   #13
frank123
Member

Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Da profano sulle Noctua,le ULNA sono banali resistenze per abbassare il voltaggio e così i giri della ventola,e visto che la devi attaccare al Reo non dovresti mettercele.

Secondo me è la ventola che o è danneggiata o si stà danneggiando o non adatta al Kaze (ma questo ci credo poco) e adesso ti spiego perchè.

Io ho una ventola collegata al mio Kaze che parte solo se la metto quasi al messimo,dopo che è partita la posso impostare anche a 500Rpm che li tiene,ma se spengo e riaccendo la ventola non riparte fino a quando non la rimetto quasoi al massimo. La ventola in questione è una Recom Blower e ne ho 5 nel case e solo una ha questo difetto,finchè non muore me la tengo così.

Quindi ti consiglio di fare così,togli le ULNA,imposta il Reo in Manual e mettilo al massimo e vedi se parte e se si comporta come la mia.
In caso di esito negativo prova su un altro canale del Reo a fare la stessa cosa.
Se non và neanche così sarebbe da provare con un altro Reo e nel caso non riuscissi a risolvere o cambi ventola o la colleghi direttamente alla mobo.
Sto arrivand oalle stesse conclusioni ... incompatibile la noctua mi sembra assurdo ... più plausibile difettosa, in sintesi senza potenza inixìziale non riesce a partire ... VUOLE UNA SPINTA forte e poi va .. MA SOLO A ME?
Old 18-04-2010, 19:28   #14
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Con ventole di una certa potenza è normale anche se funzionanti correttamente. Se non gli dai la potenza per lo spunto iniziale non riescono a partire correttamente.
Old 18-04-2010, 20:15   #15
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Con ventole di una certa potenza è normale anche se funzionanti correttamente. Se non gli dai la potenza per lo spunto iniziale non riescono a partire correttamente.
le mie 4 cooler master da 120mm + 1 aerocool 140mm led attaccate ad uno zalman mfc1 plus vanno divinamente!
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:18   #16
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
le mie 4 cooler master da 120mm + 1 aerocool 140mm led attaccate ad uno zalman mfc1 plus vanno divinamente!
Dipende dal rheobus (il voltaggio applicato) e dalla ventola. Alcuni produttori scrivono il voltaggio necessario per far partire la ventola.
Old 18-04-2010, 20:22   #17
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
ah, interessante..le ventole col led in teoria richiederebbero più energia?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:30   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

se prendi due ventole uguali come caratteristiche, con la sola differenza dei led (e i led sono integrati nel circuito di alimentazione della ventola), si.
Però se già prendi una ventola molto potente, anche senza led può voler un voltaggio di avvio elevato.
Old 18-04-2010, 23:51   #19
frank123
Member

si ragazzi ma io leggo di persone con ventole belle grsse e pesanti ,,, correi capire se c'è un problema generico o è il mio solo .
Possibile che nessuno abbia la noctua col kaze? Non ci credo
Old 19-04-2010, 01:50   #20
frank123
Member

trovato in rete

Kuuiby
Ragazzi mi è arrivato ieri questo dissipatore
è una belvaaaaaa... mi tiene il mio Intel Q6600 da 2.4 GHZ a 17-18° in idle e 40-41° in full, e le ventole silenziosissime, una sola cosa ho trovato strana, con il cavo U.L.N.A. le ventole non riescono a partire fanno gli scatti gli do un piccolo tocco con la mano e partono sarà proprio eprchè il cavo U.L.N.A. è 5 volt e le ventole partono a 7? magari una alla volta partono con U.L.N.A dopo provo e vi afccio sapere

CoolingTechnique @Kuuiby
esattamente,entrambe le ventole partendo a 7v e per tal motivo con l'ulna faticano ad avere lo startup necessario per partire.
Uno dei,chiamiamoli difetti, delle ultime ventole noctua è il fatto di avere alti valori di start up cosa che,per esempio, non accadeva con la nf-s12 che partiva ,o meglio parte, a 3v.
Trovi comunque tutte le specifiche nelle recensioni di riferimento.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian