|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[java] output nella console
Salve da poco ho iniziato a programmare in java, ho comprato il libro "fondamentali di programmazione" della McGrow-hill, e sono arrivato al punto in cui spiega l'output:
System.out.print("testo") scrivo il progetto, lo compilo (bluej) e lo converto in .jar, ma quando vado ad eseguirlo nn succede niente, o meglio credo si apra la console e si chiuda istantaneamente me ne sono accorto guardando il numero di processi del taskmanager. perche nn rimane aperta la console ?, come posso risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
non ho mai fatto java
ma ho programmato applicazioni c/c++ in console penso che la logica sia la stessa credo che il problema stia nel fatto che non gli dici "attendi dopo che hai finito le istruzioni" in c/c++ io usato system("pause") putroppo in java non so la sintassi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Codice:
jar tuojar.jar
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 22-12-2010 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
ho installato anche eclipse, ma mi e sembrato troppo pesante e complicato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
be pesante e complicato Eclipse ... mi sembra esagerato
comunque ho provato su Netbeans (unico ide che uso per Java) e li se proprio lo vuoi fare rozzo puoi provare Codice:
try { Thread.sleep(500); } catch (Exception e) {} |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
forse ho un po esagerato dicendo che e complicato, sono abituato a programmare in vb.net.
su eclipse si possono creare maschere o interfacce grafiche come in ambiente vb.net ? poi non ho capito come mandare in esecuzione un progetto, clicco su run e mi scrive un messaggio dicendo che nn lo puo lanciare con il try prevengo l'errore e catturo l'eccezione giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
domani provero un'altro editor, "java editor" che dovrebbe permettere lo sviluppo di un'interfaccia grafica
Ultima modifica di manuel 66 : 22-12-2010 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
BlueJ è ottimo per approcciare il paradigma object oriented, lo trovo molto "didattico".
Per il tuo problema è sufficiente che aggiungi queste due righe come istruzioni finali nel tuo metodo main: Codice:
... public static void main(String[] args) { System.out.print("testo"); Scanner input = new Scanner(System.in); input.nextLine(); } .. P.S.: la classe Scanner si trova nel package java.util che dovrai importare con l'istruzione import.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Il quasi azzeccato va a khelidan1980. Il comando è:
java -jar tuojar.jar Usando jar tuojar.jar dovrebbe comunque apparire un messaggio di errore o di comando non riconosciuto. La ragione per cui il doppio click sul jar non funziona è che in windows i file eseguibili jar sono associati al programma javaw.exe che causa l'avvio di un processo senza passare dal prompt dei comandi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.