|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Terratec Cinergy 1400 DVB-T
Salve a tutti,
vorrei vedere e registrare i programmi del digitale terrestre con il mio PC, e stavo pensando di acquistare questo prodotto: http://www.terratec.it/prodotti/sche...rgy_1400.shtml Che ne pensate? Una domanda che mi viene spontanea è: con quella scheda TV, posso vedere un programma su un determinato canale mentre ne registro uno trasmesso su un altro canale? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ho la scheda in questione. Fino a qualche giorno fa non ne ero per niente soddisfatto (lentezza nel cambio canale, spixellamento immagini, problemi a sintonizzare alcuni canali). Da quando è uscito il nuovo software della Terratec ne sono entusiasta! Ho ricominciato ad usarla! Ricezione quasi perfetta, cambio canale quasi immediato (diciamo 1 secondo, prima ce ne volevano 3-4), immagini nitide! Era ora! A quanto sembra quando l'hanno messa in vendita il software (driver e gestione) non era ottimizzato. Ora è (quasi) perfetta. Purtroppo devo rispondere no alla tua domanda. Se guardi un canale puoi registrare solo quello. Per fare quello che chiedi serve una scheda con due sintonizzatori TV (che trovi anche della Terratec per quello).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il nuovo software è Terratec Home Cinema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si!
C'è da dire però che ora il Terratec Remote Control (o quello che è. il programma sempre attivo per il telecomando) occupa 8MB di ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
ciao sono indeciso tra la Cinergy 1400 DVB-T e la hybrid t usb.
mi puoi dire ke vers di software o driver usi. i canali li hai trovati tutti? sul sito consigliano l utilizzo di virtualdub x fare accquisizione,è l unico modo?funziona bene?
FTTH Tim Ultima modifica di Corona-Extra : 13-09-2006 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Quella scheda TV e il suo software sono due realtà "instabili", nelle quali il più delle volte c'è sempre qualcosa che non funziona come dovrebbe... Rileggiti l'opinione, ho scritto tutte cose assolutamente vere, alle quali devi aggiungere il fatto (scoperto da poco) che c'è un mare di problemi anche per quanto riguarda la registrazione (se vuoi scendo nei particolari)... Credo che la performance del telecomando (riceve un input su due) rappresenti simbolicamente il funzionamento di tutta la scheda nel suo complesso ![]() Ultima modifica di euthymos : 14-09-2006 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai trovato una valida alternativa?
xke la situazione è complicata.... i prodotti pinnacle li sconsigliano, quelli hauppauge sono difficili da trovare e i terratec hanno problemi... a me servirebbe dvb-t e acquisizione analogica
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sulla versione precedente del software sono pienamente d'accordo. Così come sul sito della Terratec. Il nuovo lo devo ancora provare a fondo, ma mi sembre che molti problemi siano stati risolti. Però hai ragione! Anche se con il software nuovo funzionasse tutto, non trovo giusto comprare una scheda e riuscire a gestirla solo dopo un anno...
Io uso: Sistema TerraTec Home Cinema: 4.21.00.64 Remote Control Editor: 4.00.00.319 Cut!: 0.05.38.81 dlcllib.dll (tvtv): DLCL-WIN32-02.07 TT_Vtx.ax: 3.95.00.305 TTDvbSubtitle.ax: 1.01.00.04 Windows: Windows XP Service Pack 2 (5.1 Build 2600) Diritti di amministratore: Sì DirectX: 9.0c (4.09.00.904) Che problemi riscontri nella registrazione? Ah, ora con Home Cinema prendo anche canali su cui prima non si sintonizzava dicendo che il "livello segnale" era troppo basso. Okay erano doppioni di altri, però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Quote:
Io ti consiglio anche la Twinhan DVB Ter che ho io, è perfetta, stabile, ricezione ottima, qualità bè dipende tutto dalla rete di trasmissione e dal codec non dalla scheda! Associato con progdvb è ottimo, in più a differenza delle altre che ho visto supporta l'HDTV fino a 1080i ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Bè però da quello che ho letto sul sito il programma terratec associato alla scheda non è male, anzi è completo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sto provando la scheda con Windows Vista Ultimate. Per ora nessun problema con i driver o il suo software. Solo che Windows Media Center non la riconosce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi si puo dire che con i driver e prog recenti funziona bene?
sono molto indeciso tra questa e la versione usb. qualcuno è riuscito a confrontarle? per fare acquisizione cn quella pci bisogna usare x forza virtualbub?è un procedimento molto lungo....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ritiro tutto. Dopo un paio di riavvi la scheda non riesce a trovare i canali quando si fa la scansione, anche se è correttamente riconosciuta dal sistema. Finché non escono (ancora) nuovi driver niente Vista...
Ultima modifica di Saeba Ryo : 26-11-2006 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Oggi ho installato l'aggiornamento software (Terratec Home Cinema vers. 4.93), e ho riscontrato parecchi problemi:
1- La funzione che indica la qualità del segnale non funziona correttamente, segna sempre "qualità segnale 78", anche quanto il canale non si prende... 2- Il software per configurare il telecomando con altri programmi ora si avvia di default solo con Terratec Home Cinema Il problema 1 mi impedisce di scremare i canali doppi... Torno alla versione precedente in attesa di un altro aggiornamento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ti ho detto che erano dei ciavattari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Vedo che in questo thread ci si lamenta di dettagli, come la lentezza (comunque risolta), il problema secondo me era la citata compatibilità con mce quando invece non lo era, la sintonizzazione dei canali, cose risolte. Molto spesso anche i decoder da tavolo hanno problemi e con quelli non è così semplice risolverli. Con le ultime versioni è possibile paciugare sulle impostazioni per migliorare il flusso video, si può addirittura applicare i filtri ffdshow come su progdvb, aumentare la nitidezza, fare upscaling alla risoluzione del pannello! Aggiungete il prezzo contenuto rispetto un decoder da tavolo, la funzione di timeshifting, la registrazione programmata tramite guida tv di mce, e funzionano bene. Sul telecomando non mi pronuncio, mai usato, ma a quel prezzo dubito che sia di qualità, fra un pò ci sarà quello che si lamenta perchè non è retro illuminato. Per finire dico che ho da poco anche una usb della pinnacle e non è male, riceve e cambia canale quando glielo dico io, stop. Non ho avuto ancora tempo di testare il software tranne qualche registrazione, ho apprezzato l'uso del divx anche se l'mpeg2 non è male, quà però servirebbe un discorso a parte. Secondo me chi si lamenta è troppo esigente, bisogna sempre tenere conto del prezzo delle cose. edit: ho corretto qualche errore, scusate ero di fretta ![]() Ultima modifica di Mark75 : 28-11-2006 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.