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#1 |
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Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 74
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[Java] JOGL o LWJGL?
Per un'applicazione che deve visualizzare due differenti immagini contemporaneamente sfruttando la tecnologia di 3dVision di Nvidia (ovviamente l'immagine 1 all'occhio sinistro e l'immagine 2 all'occhio destro), quale libreria è più semplice utilizzare tra Jogl, Lwjgl e Java3d?
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
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Non conosco la, quoto:
Quote:
- JOGL è un mero wrapper delle OpenGL, basso livello di astrazione quindi. - LWJGL è una libreria grafica per creare videogiochi, di astrazione maggiore rispetto JOGL perchè si appoggia a sua volta a OpenGL per la 3D graphics e a OpenAL per il 3D sound e in più fornisce supporto per interfacciarsi con vari dispositivi di input (joystick, volanti, ecc...) - Java3D è una libreria grafica che si appoggia sia a JOGL che alle DirectX, supporta scene graph ed è ad un maggiore livello di astrazione delle precedenti.
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As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
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#3 | |
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Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 74
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Quote:
Andrò a leggermi qualche tutorial. Per ora ho approfondito un po' Jogl ma è un vero casino per chi come me ha non ha assolutamente alcuna base di programmazione grafica. |
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