|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
imac alu 20" si riavvia da solo
salve,
possiedo un imac alu 20" e da qualche tempo mi da un fastidioso problema. ogni tanto, durante un utilizzo normale del computer, questo si riavvia da solo. succede imprevedibilmente, a volte ci vuole mezzora altre pochi minuti, e lui si riavvia. la mia impressione è che questo succeda 'solo' dopo un certo periodo di inattività; mi pare che quando utilizzo frequentemente il mouse o la tastiera il computer si comporti normalmente, se invece lo lascio stare per qualche minuto lui si riavvia. l'ho portato in un centro apple ma questi non si sono rivelati all'altezza: mi hanno detto che secondo loro è la scheda logica ma non possono dirmi niente di sicuro a meno che non intervenirci facendomi pagare non poco solo per capire il problema. chiedo aiuto a voi. grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Prima di fare qualsiasi cosa metti dentro il DVD che ti hanno fornito col Mac dove sta scritto "press D to do Apple Hardware Test" poi metti la spunta per fare il test completo e poi aspetta. Se ti da qualche errore segnatelo.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao,
dunque ho provato a fare il test hardware: si spegne anche durante il test quando testa la memoria ram; è possibile che sia la memoria ad essere danneggiata? ho fatto il test 4 volte, 3 volte il computer si è riavviato da solo (quindi ha mostrato il problema che dovrei risolvere) una volta invece ha concluso il test con successo. dal momento che il riavvio si presenta casualmente, mi viene in mente che potrebbe proprio essere la memoria. secondo voi? grazie infinite |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
hai concluso il test con successo o con errori? Potrebbe anche essere un problema di condensatori dell'alimentatore.. Però strano... Hai aggiunto ram per caso?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no non ho aggiunto ram. il test si è concluso una volta senza errori, le altre 3 come già detto non è riuscito a concludersi il test poichè la macchina si riavviava autonomamente. ho provato anche ad eseguire il test approfondito ma anche in questo caso durante il memory test dopo 5/10 minuti dall'inizio del test la macchina si riavvia...non so più dove sbattere la testa.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Leggi nei log file di OS X tramite Console... lì viene registrato tutto!! Se non trovi nulla di anomalo, probabilmente è un guasto all'alimentazione...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.