|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
problemi collegamento siti: corriere.it, tg1.rai.it, mediaset.it, annozero.it etc
Salve,
da diversi giorni non riesco a più a collegarmi a diversi siti come corriere.it, rai.it, mediaset.it, però mi collego ad altri siti come repubblica.it o la7.it. In pratica la barra di caricamento in basso a destra su firefox non giunge mai a completamento e la pagina web rimane bianca, senza darmi nessun errore. Lo stesso accade con SRWare Iron and IE. Ho provato con due portatili e il risultato è sempre lo stesso, quindi credo che il problema sia nel modem/router (è solo una mia supposizione). Io ho un modem/router Zyxel P-2602H-D1A, ho anche fatto il reset del modem/router ma il problema rimane... avete qualche idea o consiglio da darmi? ![]() ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Ritornai ad usare PPPoE con MTU a 1492 e tutto ritornò alla normalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
secondo me potrebbe essere anche un problema di dns... che dns hai?
prova a vedere se facendo un ping verso corriere.it oppure rai.it ti restituisce l'ip (anche se non ti pinga), oppure prova a vedere se cambiando dns funziona. Metti 8.8.8.8 (google) e 208.67.222.222 (opendns). poi apri il cmd e scrivi: ipconfig /flushdns e ricarica la pagina...facci sapere. Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per le risposte
@Digitalone: non so come modificare il protocollo... questi sono i dati del Internet Access Setup nelle impostazioni avanzate del modem/router: Mode Routing Encapsulation ENET ENCAP Multiplexing LLC Virtual Circuit ID VPI 0 VCI 34 @ cracker_pazzo: utilizzo un IP statico, il DNS è uguale al gateway, cioè 192.168.1.254. Quando faccio il ping non mi ritorna nessun pacchetto, però in compenso mi da l'ip dei vari siti (corriere, rai, etc). Ho provato a settare i due dns 8.8.8.8 e 208.67.222.222, ma non funzionano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
di solito con le connessioni adsl il VPI è settato a 8, mentre il VCI è settato a 35.
comunque prova a fare così. Vai su corriere.it prova a vedere se questo link ti funziona. Se funziona allora è un problema di dns, se non funziona manco così boh ![]() Ma da dove li hai cambiati i dns? apri cmd e scrivi: ipconfig /all e vedi sotto al rete lan se vedi sulla voce DNS Server 8.8.8.8 e 208.67.222.222 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il dns l’ho modificato in proprieta-connessione alla rete locale lan>protocollo internet TCP/IP. Poi ho dato il comando ipconfig /flushdns e il dns risulta quello nuovo. Però né con 8.8.8.8 né con l'altro dns che mi hai dato funziona.
Nemmeno inserendo direttamente l’IP del corriere 194.20.158.241. funziona La pagina rimane bianca e in basso a sinistra (dall'altro lato della barra di progressione) c'è questa scritta: in attesa di secure-it.imrworlwide.com... Modificando i parametri VPI e VCI non carica più nessuna pagina. mi sa che devo prendere un modem nuovo? Ultima modifica di capawuasta : 02-12-2010 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sei in italia o all'estero? perchè VCI e VPI cambiano a seconda della nazione in cui si trovi e lo standard usato dall'adsl di quel provider. così come le altre impostazioni da dare per l'adsl (modulazione ecc...)
comunque hai un modello superato (non più aggiornato da 3 anni) a meno che non sia basato su chip AR7 e sia possibile installare il firmware Routertech recente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmmm...fai una prova... cambia router, vedi di fattelo prestare da qualcuno e vedi se il problema persiste.
Se continua faccelo sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
@ strassada
Si, io sono in Olanda. Il modello del mio router è del 2006. Avevo anche pensato di aggiornare il firmware, visto che il reset non è bastato, però non sono disponibili nuovi firmware per il mio modello. Farò una prova con un altro modem/router e in ultima analisi provo a installare il firmware Routertech (se non è troppo difficile). Altrimenti prendo un router nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Anch'io vivo in Olanda e ho riscontrato lo stesso problema. L'unico sito che mi carica i video (impiegando, comunque, non meno di 5 minuti) è quello di la7. Io ho un modem/router della Zyxel piuttosto recente. Credo che sia un problema di settaggi, ma non essendo un esperto non so proprio dove mettere le mani. La cosa strana è che il tutto sia cominciato da un giorno all'altro senza che io abbia fatto nessun tipo di modifica. Fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema con un altro router. In ogni caso, qualsialsi tipo di consiglio è ben gradito. Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
rimango all'ascolto, Grazie anticipatamente a chi svelerà l'arcano. Ultima modifica di outone : 09-12-2010 alle 20:28. Motivo: aggiungere dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
tutto Ok!
Sono rientrato dopo una settimana e adesso si caricano tutti i siti: corriere, tg1, tg3, annozero, etc...evidentemente deve essere stato qualche problema del provider. grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.