Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 13:59   #1
capawuasta
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
problemi collegamento siti: corriere.it, tg1.rai.it, mediaset.it, annozero.it etc

Salve,

da diversi giorni non riesco a più a collegarmi a diversi siti come corriere.it, rai.it, mediaset.it, però mi collego ad altri siti come repubblica.it o la7.it.

In pratica la barra di caricamento in basso a destra su firefox non giunge mai a completamento e la pagina web rimane bianca, senza darmi nessun errore. Lo stesso accade con SRWare Iron and IE.

Ho provato con due portatili e il risultato è sempre lo stesso, quindi credo che il problema sia nel modem/router (è solo una mia supposizione).

Io ho un modem/router Zyxel P-2602H-D1A, ho anche fatto il reset del modem/router ma il problema rimane... avete qualche idea o consiglio da darmi?

grazie
capawuasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:13   #2
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capawuasta Guarda i messaggi
Salve,

da diversi giorni non riesco a più a collegarmi a diversi siti come corriere.it, rai.it, mediaset.it, però mi collego ad altri siti come repubblica.it o la7.it.

In pratica la barra di caricamento in basso a destra su firefox non giunge mai a completamento e la pagina web rimane bianca, senza darmi nessun errore. Lo stesso accade con SRWare Iron and IE.

Ho provato con due portatili e il risultato è sempre lo stesso, quindi credo che il problema sia nel modem/router (è solo una mia supposizione).

Io ho un modem/router Zyxel P-2602H-D1A, ho anche fatto il reset del modem/router ma il problema rimane... avete qualche idea o consiglio da darmi?

grazie
Avevo un problema simile tempo fa e fu causato dall'impostazione del protocollo PPPoA con MTU 1500.
Ritornai ad usare PPPoE con MTU a 1492 e tutto ritornò alla normalità.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:32   #3
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
secondo me potrebbe essere anche un problema di dns... che dns hai?
prova a vedere se facendo un ping verso corriere.it oppure rai.it ti restituisce l'ip (anche se non ti pinga), oppure prova a vedere se cambiando dns funziona.
Metti 8.8.8.8 (google) e 208.67.222.222 (opendns). poi apri il cmd e scrivi:

ipconfig /flushdns

e ricarica la pagina...facci sapere.
Daniele
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:06   #4
capawuasta
Junior Member

grazie per le risposte

@Digitalone:
non so come modificare il protocollo... questi sono i dati del Internet Access Setup nelle impostazioni avanzate del modem/router:

Mode Routing
Encapsulation ENET ENCAP
Multiplexing LLC

Virtual Circuit ID
VPI 0
VCI 34

@ cracker_pazzo:
utilizzo un IP statico, il DNS è uguale al gateway, cioè 192.168.1.254. Quando faccio il ping non mi ritorna nessun pacchetto, però in compenso mi da l'ip dei vari siti (corriere, rai, etc). Ho provato a settare i due dns 8.8.8.8 e 208.67.222.222, ma non funzionano.
Old 01-12-2010, 18:00   #5
cracker_pazzo
Senior Member

di solito con le connessioni adsl il VPI è settato a 8, mentre il VCI è settato a 35.
comunque prova a fare così. Vai su corriere.it prova a vedere se questo link ti funziona. Se funziona allora è un problema di dns, se non funziona manco così boh .

Ma da dove li hai cambiati i dns?
apri cmd e scrivi:
ipconfig /all
e vedi sotto al rete lan se vedi sulla voce DNS Server 8.8.8.8 e 208.67.222.222 .
Old 02-12-2010, 11:36   #6
capawuasta
Junior Member

il dns l’ho modificato in proprieta-connessione alla rete locale lan>protocollo internet TCP/IP. Poi ho dato il comando ipconfig /flushdns e il dns risulta quello nuovo. Però né con 8.8.8.8 né con l'altro dns che mi hai dato funziona.
Nemmeno inserendo direttamente l’IP del corriere 194.20.158.241. funziona

La pagina rimane bianca e in basso a sinistra (dall'altro lato della barra di progressione) c'è questa scritta: in attesa di secure-it.imrworlwide.com...

Modificando i parametri VPI e VCI non carica più nessuna pagina.

mi sa che devo prendere un modem nuovo?

Ultima modifica di capawuasta : 02-12-2010 alle 11:38.
Old 02-12-2010, 12:23   #7
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sei in italia o all'estero? perchè VCI e VPI cambiano a seconda della nazione in cui si trovi e lo standard usato dall'adsl di quel provider. così come le altre impostazioni da dare per l'adsl (modulazione ecc...)

comunque hai un modello superato (non più aggiornato da 3 anni) a meno che non sia basato su chip AR7 e sia possibile installare il firmware Routertech recente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:27   #8
cracker_pazzo
Senior Member

mmmm...fai una prova... cambia router, vedi di fattelo prestare da qualcuno e vedi se il problema persiste.
Se continua faccelo sapere.
Old 03-12-2010, 11:13   #9
capawuasta
Junior Member

@ strassada

Si, io sono in Olanda. Il modello del mio router è del 2006. Avevo anche pensato di aggiornare il firmware, visto che il reset non è bastato, però non sono disponibili nuovi firmware per il mio modello.

Farò una prova con un altro modem/router e in ultima analisi provo a installare il firmware Routertech (se non è troppo difficile). Altrimenti prendo un router nuovo
Old 08-12-2010, 13:04   #10
ikook
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da capawuasta Guarda i messaggi
@ strassada

Si, io sono in Olanda. Il modello del mio router è del 2006. Avevo anche pensato di aggiornare il firmware, visto che il reset non è bastato, però non sono disponibili nuovi firmware per il mio modello.

Farò una prova con un altro modem/router e in ultima analisi provo a installare il firmware Routertech (se non è troppo difficile). Altrimenti prendo un router nuovo
Ciao,

Anch'io vivo in Olanda e ho riscontrato lo stesso problema. L'unico sito che mi carica i video (impiegando, comunque, non meno di 5 minuti) è quello di la7. Io ho un modem/router della Zyxel piuttosto recente. Credo che sia un problema di settaggi, ma non essendo un esperto non so proprio dove mettere le mani. La cosa strana è che il tutto sia cominciato da un giorno all'altro senza che io abbia fatto nessun tipo di modifica.

Fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema con un altro router.
In ogni caso, qualsialsi tipo di consiglio è ben gradito.

Grazie
Ciao
ikook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 19:27   #11
outone
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ikook Guarda i messaggi
Ciao,

Anch'io vivo in Olanda e ho riscontrato lo stesso problema...
Eccovi un altro emigrato olandese con lo stesso problema, anzi due perché un mio collega ha lo stesso problema da fine novembre come me...dall'ufficio non vedo repubblica.it, da casa vedo repubblica ma né rai.it né mediaset.it funzionano. Altri siti funzionano benissimo.
rimango all'ascolto, Grazie anticipatamente a chi svelerà l'arcano.

Ultima modifica di outone : 09-12-2010 alle 20:28. Motivo: aggiungere dettagli
outone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 14:11   #12
capawuasta
Junior Member

tutto Ok!
Sono rientrato dopo una settimana e adesso si caricano tutti i siti: corriere, tg1, tg3, annozero, etc...evidentemente deve essere stato qualche problema del provider.

grazie per i consigli
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian