|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bruciati 3 HD collegati ad un box interno sotto W7…
Ciao, sono passato da pochi giorni da xp a 7 (avevo avuto un problema su una partizione che ho scambiato per virus e ho formattato, poca fortuna con gli HD in queste settimane), alla mia scheda madre era collegato questo backplane-box interno (modalità ahci attivata per usufruire dell’hotswap) che funzionava benissimo
http://www.norcotek.com/item_detail....modelno=ss-500 ho aggiunto un controller sata (che supporta l’hotswap) al quale ho collegato il backplane che a sua volta conteneva 2 HD, al riavvio prima il pc non si è acceso (si sentiva per un secondo uno strano strepitio), staccate alcune ventoline è partito, ma … odore di bruciato: i 2 HD (non quello di boot collegato alla scheda madre e posto normalmente dentro il case) sono defunti!!! cercando su google ho trovato che per 7 bisogna procedere in altro modo per abilitare ahci, quindi dal bios ho trovato un’altra opzione da attivare, forse relativa al nuovo controller: dopo aver riavviato ho inserito nel box un HD che si è fulminato immediatamente l’HD collegato al nuovo controller (ma posto nello scompartimento tradizionale del case, non nel box) funziona bene, la ventola del box gira, ma la luce interna si è spenta ora vorrei chiedervi: 1. Il backplane è da buttare? Spero di non dover bruciare altri hd per verificarlo 2. I problemi sono stati causati dalla modalità ahci mal impostata (non mi sembra ci siano stati particolari sbalzi di tensione in casa e gli altri componenti non hanno avuto danni)? Ma solo il terzo Hd è stato inserito a PC acceso 3. Cosa devo fare per poter utilizzare il vecchio o un nuovo backplane? Sotto xp non avevo avuto nessun problema Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate, ma sia firefox che explorer avevano difficoltà a collegarsi al vostro server, però il topic era stato inviato comunque
non riesco a cancellare i doppioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ai doppioni ci ho pensato io.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao, qualcuno può provare a darmi un suggerimento sulle cause e soprattutto la soluzione?
stavo pensando di comprare un altro box interno e uno o 2 hd vecchi per fare delle prove, magari dopo aver scambiato qualche collegamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.