|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
AIUTO NON SO CHE OPERATORE SCEGLIERE
ciao allora io sono un cliente telecom italia e o una alice 7mega tutto incluso ma di questi 7 mene arrivano 2.5mb
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Se sei in ULL infostrada è buona, imposta la modalità fast e non applica filtri p2p. Ma se hai una linea degradata te la sconsiglio, perché applicando il fast la tua connessione sarà instabile. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
è con Telecom, e se non Telecom non risolvi è meglio non passare ad altri operatori
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quali sono i valori di attenuazione e margine di rumore? Se hai già escluso problemi all'impianto di casa e la linea è scarsa per via della distanza/degradazione dei cavi, non credo ci sia cambio d'operatore che tenga (l'unica sarebbe fastweb in fibra ma mi pare di aver capito che non sei coperto)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
no non sono coperto da fibra ottica ma sono sicuro di essere in ull con infostrada ma volevo sapere se cerano operatori migliori o se mi conviene fare infostrada con infostrada posso avere anche una 20mg e sono in ull e non WS poi come faccio ad impostarla fast??? che vantaggi potrei avere??? e che svantaggi potrei avere???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
devi postare i valori della linea, prima hai scritto che dei 7Mbit con Alice ti arrivano solo 2.5Mbit
è necessario capire se hai un download effettivo di 2.5Mbit con aggancio a 7Mbit oppure se dei 7Mbit agganci a 2.5Mbit, sono 2 cose diverse devi indicare Attenuazione-SNR e Data Rate p.s. ho capito in ritardo la domanda di Digitalone, ho capito poi che volesse dire se la zona è coperta da Infostrada in ULL
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non sono molto esperto comunque in centrale ne arrivano 7mb e a casa mene arrivano 2.5mb comunque lasciamo perdere alice che tanto lo gia disdetta e giorno 15 la disdicono io volevo sapere quale operatore mi conviene io voglio avere una velocita decente magari 5 mb e dobbiamo escudere alice(massimo 7mb),fastweb(massimo 20mb) centrale satura dobbiamo considerare infostrada, tiscali,tele 2 quale mi conviene tra queste tre ???(il prezzo non mi interessa voglio la velocita)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il mio parere l'ho espresso prima, se hai problemi sulla linea, parlo di problemi sul doppino telefonico non risolverai la questione passando ad altro gestore
|
|
|
#9 |
|
Member
|
se il problema è un problema di doppino non importa quale gestore scegli, qualsiasi esso sia andrà a usare quel doppino e se il problema c'era con Alice si ripresenterà con tutti; per questo è importante che ci posti i valori di attenuazione, margine di rumore e data rate (che trovi tra le statistiche del modem/router) per valutare se è effettivamente un problema di tratta doppinica o qualcosa di risolvibile.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
allora se mi spiegate come si fa domani vi faccio trovare tutte queste info io ho il modem alice quello col wifi e voip(no scheda) comunque il doppino e buono perche non e li da molto li anno messi qualche anetto fa il problema e la distanza io disto 5km dalla centrale telecom e non so quanto da quella infostrada ma penso sia piu vicina
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Se stai a 5km hai poco da fare: le centrali sono sempre quelle, sia con Telecom che con Infostrada eccetera. Dai un'occhiatata a questo schema approssimativo e ti rendi conto che una certa velocità non puoi raggiungerla
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ma mi anno detto che infostrada a delle centrali propie e sono totalmente distaccate da telecom e poi da me arriva adsl2+ ma secondo il tuo diagramma mi dovrebbe arrivare solo adsl ma a me me mi arriva adsl 2+ quindi non corrisponde con i fatti ma solo con la teoria
Ultima modifica di paoloscianna : 05-12-2010 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il commerciale non ha la più palida idea dove sia e cosa sia una centrale telefonica, si inventano delle cose solo per vendere il prodotto
hai abbastanza elementi per valutare da solo, noi un suggerimento te l'abbiamo dato, vedi tu
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/ |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
I commercianti fanno di tutto per venderti un prodotto, sono l'ultima persona di cui dovresti fidarti; se sei venuto a chiedere consiglio qui dovresti avere un minimo di fede in quello che ti viene detto, insomma aiutaci ad aiutarti. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ok ragazzi allora telecom mela voglio levare per questioni di stabilita della linea e per il prezzo 140€ ogni due mesi per una 2.5mb e troppo allora cosa mi consigliate ???? a questo punto dato che la velocita sara la stessa almeno risparmiamo un po
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/ |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
mi da la disponibilita di una 7 mega bitstreme scusate ma cose il bitstreme???
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.