Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2010, 11:43   #1
paoloscianna
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
AIUTO NON SO CHE OPERATORE SCEGLIERE

ciao allora io sono un cliente telecom italia e o una alice 7mega tutto incluso ma di questi 7 mene arrivano 2.5mb perche sono distante dalla centrale telecom allora sono andato in un negozio fastweb e mi avevano detto che mi avrebbero dato una 20mega in ull aspetto qualche settimana ed esce fuori che la centrale e satura (piena) ora onestamente mi sento un po confuso non so quale altro gestore scegliere l'unica alternativa sembra infostrada in ull ma e buona??? voi chi mi consigliate???
paoloscianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 11:57   #2
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da paoloscianna Guarda i messaggi
ciao allora io sono un cliente telecom italia e o una alice 7mega tutto incluso ma di questi 7 mene arrivano 2.5mb perche sono distante dalla centrale telecom allora sono andato in un negozio fastweb e mi avevano detto che mi avrebbero dato una 20mega in ull aspetto qualche settimana ed esce fuori che la centrale e satura (piena) ora onestamente mi sento un po confuso non so quale altro gestore scegliere l'unica alternativa sembra infostrada in ull ma e buona??? voi chi mi consigliate???
Con infostrada hai verificato bene di essere in ULL?
Se sei in ULL infostrada è buona, imposta la modalità fast e non applica filtri p2p.
Ma se hai una linea degradata te la sconsiglio, perché applicando il fast la tua connessione sarà instabile.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:24   #3
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Con infostrada hai verificato bene di essere in ULL?



Quote:
Originariamente inviato da paoloscianna Guarda i messaggi
ciao allora io sono un cliente telecom italia e o una alice 7mega tutto incluso ma di questi 7 mene arrivano 2.5mb

è con Telecom, e se non Telecom non risolvi è meglio non passare ad altri operatori
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:36   #4
CapoB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
Quali sono i valori di attenuazione e margine di rumore? Se hai già escluso problemi all'impianto di casa e la linea è scarsa per via della distanza/degradazione dei cavi, non credo ci sia cambio d'operatore che tenga (l'unica sarebbe fastweb in fibra ma mi pare di aver capito che non sei coperto)
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:51   #5
paoloscianna
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
no non sono coperto da fibra ottica ma sono sicuro di essere in ull con infostrada ma volevo sapere se cerano operatori migliori o se mi conviene fare infostrada con infostrada posso avere anche una 20mg e sono in ull e non WS poi come faccio ad impostarla fast??? che vantaggi potrei avere??? e che svantaggi potrei avere???
paoloscianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:57   #6
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
devi postare i valori della linea, prima hai scritto che dei 7Mbit con Alice ti arrivano solo 2.5Mbit

è necessario capire se hai un download effettivo di 2.5Mbit con aggancio a 7Mbit oppure se dei 7Mbit agganci a 2.5Mbit, sono 2 cose diverse

devi indicare Attenuazione-SNR e Data Rate


p.s. ho capito in ritardo la domanda di Digitalone, ho capito poi che volesse dire se la zona è coperta da Infostrada in ULL
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:09   #7
paoloscianna
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
non sono molto esperto comunque in centrale ne arrivano 7mb e a casa mene arrivano 2.5mb comunque lasciamo perdere alice che tanto lo gia disdetta e giorno 15 la disdicono io volevo sapere quale operatore mi conviene io voglio avere una velocita decente magari 5 mb e dobbiamo escudere alice(massimo 7mb),fastweb(massimo 20mb) centrale satura dobbiamo considerare infostrada, tiscali,tele 2 quale mi conviene tra queste tre ???(il prezzo non mi interessa voglio la velocita)
paoloscianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:13   #8
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
il mio parere l'ho espresso prima, se hai problemi sulla linea, parlo di problemi sul doppino telefonico non risolverai la questione passando ad altro gestore
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:17   #9
CapoB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
se il problema è un problema di doppino non importa quale gestore scegli, qualsiasi esso sia andrà a usare quel doppino e se il problema c'era con Alice si ripresenterà con tutti; per questo è importante che ci posti i valori di attenuazione, margine di rumore e data rate (che trovi tra le statistiche del modem/router) per valutare se è effettivamente un problema di tratta doppinica o qualcosa di risolvibile.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:25   #10
paoloscianna
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
allora se mi spiegate come si fa domani vi faccio trovare tutte queste info io ho il modem alice quello col wifi e voip(no scheda) comunque il doppino e buono perche non e li da molto li anno messi qualche anetto fa il problema e la distanza io disto 5km dalla centrale telecom e non so quanto da quella infostrada ma penso sia piu vicina
paoloscianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:30   #11
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da paoloscianna Guarda i messaggi
la distanza io disto 5km dalla centrale telecom e non so quanto da quella infostrada ma penso sia piu vicina
gli apparati infostrada sono nella centrale telecom, quindi se sei a 5Km dalla centrale non andrai mai a 20Mbit ma 2.5Mbit come adesso

lascia perdere
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:54   #12
CapoB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
Se stai a 5km hai poco da fare: le centrali sono sempre quelle, sia con Telecom che con Infostrada eccetera. Dai un'occhiatata a questo schema approssimativo e ti rendi conto che una certa velocità non puoi raggiungerla

CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:17   #13
paoloscianna
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
ma mi anno detto che infostrada a delle centrali propie e sono totalmente distaccate da telecom e poi da me arriva adsl2+ ma secondo il tuo diagramma mi dovrebbe arrivare solo adsl ma a me me mi arriva adsl 2+ quindi non corrisponde con i fatti ma solo con la teoria

Ultima modifica di paoloscianna : 05-12-2010 alle 16:20.
paoloscianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:24   #14
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
il commerciale non ha la più palida idea dove sia e cosa sia una centrale telefonica, si inventano delle cose solo per vendere il prodotto

hai abbastanza elementi per valutare da solo, noi un suggerimento te l'abbiamo dato, vedi tu
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:28   #15
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Con infostrada hai verificato bene di essere in ULL?
Se sei in ULL infostrada è buona, imposta la modalità fast e non applica filtri p2p.
Ma se hai una linea degradata te la sconsiglio, perché applicando il fast la tua connessione sarà instabile.
se sei coperto dalla 20 mega meglio tiscali che costa anche meno e non ha filtri p2p
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:39   #16
CapoB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da paoloscianna Guarda i messaggi
ma mi anno detto che infostrada a delle centrali propie e sono totalmente distaccate da telecom e poi da me arriva adsl2+ ma secondo il tuo diagramma mi dovrebbe arrivare solo adsl ma a me me mi arriva adsl 2+ quindi non corrisponde con i fatti ma solo con la teoria
se vedessi meglio il diagramma ti accorgeresti che oltre una certa distanza adsl2+ non è che non arriva ma semplicemente non riesce ad offrire maggior margine di velocità rispetto ad adsl1 (anzi probabilmente è più instabile).
I commercianti fanno di tutto per venderti un prodotto, sono l'ultima persona di cui dovresti fidarti; se sei venuto a chiedere consiglio qui dovresti avere un minimo di fede in quello che ti viene detto, insomma aiutaci ad aiutarti.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:43   #17
paoloscianna
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
ok ragazzi allora telecom mela voglio levare per questioni di stabilita della linea e per il prezzo 140€ ogni due mesi per una 2.5mb e troppo allora cosa mi consigliate ???? a questo punto dato che la velocita sara la stessa almeno risparmiamo un po
paoloscianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:46   #18
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da paoloscianna Guarda i messaggi
ok ragazzi allora telecom mela voglio levare per questioni di stabilita della linea e per il prezzo 140€ ogni due mesi per una 2.5mb e troppo allora cosa mi consigliate ???? a questo punto dato che la velocita sara la stessa almeno risparmiamo un po
se sei coperto dalla 20 mega e quindi in ull passa a tiscali, al momento è l'offerta migliore

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:50   #19
paoloscianna
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
mi da la disponibilita di una 7 mega bitstreme scusate ma cose il bitstreme???
paoloscianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:52   #20
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da paoloscianna Guarda i messaggi
mi da la disponibilita di una 7 mega bitstreme scusate ma cose il bitstreme???
vuol dire che rivende la 7 mega di telecom, ti consiglio di scegliere qualche altro operatore

infostrada o fastweb
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v