|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[Java]Full screen, piccolo problema
Ho un applicazione che visualizza dei jpg e ho un JButton "Schermo intero" a cui è associato un ActionListener con il seguente metodo actionPerformed:
Codice:
public void actionPerformed(actionEvent evt) {
GraphicsDevice cc = GraphicsEnvironment.getLocalGraphicsEnvironment().getDefaultScreenDevice();
if (!isFullScreen) {
if (cc.isFullScreenSupported()) {
frame.setResizable(false);
cc.setFullScreenWindow(frame);
isFullScreen = true;
}
} else {
frame.setResizable(true);
frame.setSize(800, 600);
isFullScreen = false;
}
}
Il problema è che l'espansione e il successivo ridimensionamento funzionano solo la prima volta. Se tento di rimettere il full screen tramite il JButton dopo avere ridimensionato alle dimensioni originali (sempre tramite il JButton) l'unica cosa che mi fa è il frame.setResizeble(false) ma la dimensione rimane a 800x600. Non riesco a trovare dove sta il problema. P.s. isFullScreen è un campo boolean inizilizzato a false Ultima modifica di Tzor : 03-12-2010 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Leggendo la documentazione mi sembra di capire che devi richiamare di nuovo setFullScreenWindow passandogli null per uscire dalla modalità fullscreen. Forse è quello il problema.
http://download.oracle.com/javase/6/....awt.Window%29 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Codice:
java.awt.IllegalComponentStateException: The frame is displayable. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
In pratica dovresti settare quello stato solo prima di rendere displayable: fai prima a distruggere la finestra e ricostruirla con lo stato undecorated mutato.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 06-12-2010 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.