Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 17:53   #1
fabrizio_cappe
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
copia file lentissima..

Da un po' di tempo la copia di file da/verso chiavetta/memory card è lentissima, parlo che se va bene va a 800 kb/s, con momenti di stallo anche di 12 kb/s. Per copiare 3 giga (50file) mi dice un'ora...
quando va peggio dopo qualche minuto mi dice errore nella copia.....
non so da quando di preciso è capitato ciò, dico solo che un paio di mesi fa avevo lo stesso problema e dopo aver formattato tutto ok....deve esserci qualcosa che mi crea problemi, come posso fare a risolvere?
Potrebbe essere qualcosa con la creazione delle anteprime? Quando cerco di visualizzare le anteprime magari delle foto della memory della fotocamera si mette le ore....sempre che non si blocchi...
ovviamente sono USB 2 e ho provato innumerevoli periferiche di archiviazione di massa e il problema persiste. Altra informazione, non cambia nulla se attacco le periferiche direttamente alle usb posteriori oppure a quelle frontali....
Old 06-12-2010, 17:32   #2
fabrizio_cappe
Senior Member

up
Old 06-12-2010, 21:12   #3
Prugnao
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Se le periferiche collegate ad un altro pc funzionano bene prova a formattare...se il problema persiste cambia la scheda madre
Prugnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:28   #4
fabrizio_cappe
Senior Member

mio dio che drastico!!!
le periferiche su altri pc funzionano, so che formattando risolverei, ma visto che ho formattato da poco e il problema si è ripresentato vorrei trovare una soluzione meno "invasiva". Inoltre cambiare scheda madre è a dir poco esagerato!!!!!
Old 07-12-2010, 11:14   #5
Prugnao
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_cappe Guarda i messaggi
mio dio che drastico!!!
le periferiche su altri pc funzionano, so che formattando risolverei, ma visto che ho formattato da poco e il problema si è ripresentato vorrei trovare una soluzione meno "invasiva". Inoltre cambiare scheda madre è a dir poco esagerato!!!!!
Fai come credi meglio...io ti ho dato il mio punto di vista
Prugnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:47   #6
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prugnao Guarda i messaggi
Fai come credi meglio...io ti ho dato il mio punto di vista
Formattare è sempre una confitta, sia ponendosi nei panni dell'utente che è costretto a reinstallare tutto e a perdere un mare di impostazioni, sia ponendosi nei panni del tecnico che perde una occasione per imparare qualcosa di nuovo.

Se poi le due figure coincidono....

In ogni caso, per capire se si tratta di un problema HW basta boottare con una live qualsiasi di linux.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:45   #7
fabrizio_cappe
Senior Member

escluderei hw perchè sennò formattando non si risolverebbe... cosa che invece avviene.... andrei su qualcosa di software..... ma non ho idee...
Old 07-12-2010, 12:57   #8
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
escluderei hw perchè sennò formattando non si risolverebbe... cosa che invece avviene....

Non ho capito, hai gia formattato ?

Hai provato una copia dell'os pulita ?

Altrimenti come lo sai che formattando si risolve ? (cosa peraltro plausibilissima)
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 07-12-2010, 13:53   #9
fabrizio_cappe
Senior Member

riporto parte del primo post:

..."non so da quando di preciso è capitato ciò, dico solo che un paio di mesi fa avevo lo stesso problema e dopo aver formattato tutto ok....deve esserci qualcosa che mi crea problemi, come posso fare a risolvere?..."
Old 07-12-2010, 14:20   #10
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
riporto parte del primo post:

..."non so da quando di preciso è capitato ciò, dico solo che un paio di mesi fa avevo lo stesso problema e dopo aver formattato tutto ok....deve esserci qualcosa che mi crea problemi, come posso fare a risolvere?..."

Mah, di solito questo genere di faccende la colpa è dell'antivirus antimalware residenti o similari.

Altra possibilità è che per qualche motivo i driver si siano confusi, prova a rimuovere il controller usb e la chiavetta (a chiavetta piantata) ed a fare ririconoscere il tutto.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Poste Italiane primo azionista di TIM: A...
Presentato al Lenovo Innovation World 20...
Lenovo Innovation World 2025: la produtt...
C'è un portatile tuttofare HP a 3...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian