Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 18:53   #1
fabrizio_cappe
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
copia file lentissima..

Da un po' di tempo la copia di file da/verso chiavetta/memory card è lentissima, parlo che se va bene va a 800 kb/s, con momenti di stallo anche di 12 kb/s. Per copiare 3 giga (50file) mi dice un'ora...
quando va peggio dopo qualche minuto mi dice errore nella copia.....
non so da quando di preciso è capitato ciò, dico solo che un paio di mesi fa avevo lo stesso problema e dopo aver formattato tutto ok....deve esserci qualcosa che mi crea problemi, come posso fare a risolvere?
Potrebbe essere qualcosa con la creazione delle anteprime? Quando cerco di visualizzare le anteprime magari delle foto della memory della fotocamera si mette le ore....sempre che non si blocchi...
ovviamente sono USB 2 e ho provato innumerevoli periferiche di archiviazione di massa e il problema persiste. Altra informazione, non cambia nulla se attacco le periferiche direttamente alle usb posteriori oppure a quelle frontali....
Old 06-12-2010, 18:32   #2
fabrizio_cappe
Senior Member

up
Old 06-12-2010, 22:12   #3
Prugnao
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Se le periferiche collegate ad un altro pc funzionano bene prova a formattare...se il problema persiste cambia la scheda madre
Prugnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:28   #4
fabrizio_cappe
Senior Member

mio dio che drastico!!!
le periferiche su altri pc funzionano, so che formattando risolverei, ma visto che ho formattato da poco e il problema si è ripresentato vorrei trovare una soluzione meno "invasiva". Inoltre cambiare scheda madre è a dir poco esagerato!!!!!
Old 07-12-2010, 12:14   #5
Prugnao
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_cappe Guarda i messaggi
mio dio che drastico!!!
le periferiche su altri pc funzionano, so che formattando risolverei, ma visto che ho formattato da poco e il problema si è ripresentato vorrei trovare una soluzione meno "invasiva". Inoltre cambiare scheda madre è a dir poco esagerato!!!!!
Fai come credi meglio...io ti ho dato il mio punto di vista
Prugnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:47   #6
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prugnao Guarda i messaggi
Fai come credi meglio...io ti ho dato il mio punto di vista
Formattare è sempre una confitta, sia ponendosi nei panni dell'utente che è costretto a reinstallare tutto e a perdere un mare di impostazioni, sia ponendosi nei panni del tecnico che perde una occasione per imparare qualcosa di nuovo.

Se poi le due figure coincidono....

In ogni caso, per capire se si tratta di un problema HW basta boottare con una live qualsiasi di linux.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 13:45   #7
fabrizio_cappe
Senior Member

escluderei hw perchè sennò formattando non si risolverebbe... cosa che invece avviene.... andrei su qualcosa di software..... ma non ho idee...
Old 07-12-2010, 13:57   #8
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
escluderei hw perchè sennò formattando non si risolverebbe... cosa che invece avviene....

Non ho capito, hai gia formattato ?

Hai provato una copia dell'os pulita ?

Altrimenti come lo sai che formattando si risolve ? (cosa peraltro plausibilissima)
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 07-12-2010, 14:53   #9
fabrizio_cappe
Senior Member

riporto parte del primo post:

..."non so da quando di preciso è capitato ciò, dico solo che un paio di mesi fa avevo lo stesso problema e dopo aver formattato tutto ok....deve esserci qualcosa che mi crea problemi, come posso fare a risolvere?..."
Old 07-12-2010, 15:20   #10
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
riporto parte del primo post:

..."non so da quando di preciso è capitato ciò, dico solo che un paio di mesi fa avevo lo stesso problema e dopo aver formattato tutto ok....deve esserci qualcosa che mi crea problemi, come posso fare a risolvere?..."

Mah, di solito questo genere di faccende la colpa è dell'antivirus antimalware residenti o similari.

Altra possibilità è che per qualche motivo i driver si siano confusi, prova a rimuovere il controller usb e la chiavetta (a chiavetta piantata) ed a fare ririconoscere il tutto.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian