|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho sbloccato il volume del mio iPod Nano 8 Gb 5G :P
Salve a tutti
![]() Non so se qualcuno lo ha già fatto, e io non sono di certo un genio informatico... Ho Sbloccato Il Volume Del Mio Ipod Nano 8 Gb 5 Generazione :P In ogni caso, visto che ci sono riuscito da solo lo posto lo stesso, sperando che a qualcuno possa servire :P Come togliere il fastidioso limite del volume al nostro Ipod Nano 8Gb 5 Generazione ? Semplice ![]() 1) Colleghiamo l'Ipod al nostro Pc; 2) Andiamo su Pannello di Controllo, dove figura appunto il nostro Ipod Collegato 3) Facciamo tasto destro sull'icona dell'Ipod, quindi Esplora; 4) In strumenti ricordiamoci di selezionare " mostra files nascosti e di sistema "; 5)Apriamo la cartella " Ipod Control ", quindi la cartella Devices; In questa cartella troveremo un files Xml chiamato "IpodSettings"...se gli diamo un'occhiata troveremo la scritta " <VolumeLimit>216 ( o cmq il vostro limite di volume ) </VolumeLimit> ; 6) Riapriamo questo file, ma questa volta apriamolo con Blocco Note, e portiamo questo valore, da 216, ad esempio, a 400 ; 7) Importante !!! Dopo avere modificato questo valore, salvate e fate in modo di rendere questo file un file di sola lettura, altrimenti dovrete rifare il tutto ogni volta che attaccate l'ipod al PC. Il Gioco è fatto...il mio Ipod si sente molto più forte...e ho ancora le sue cuffie originali...penso che con delle cuffie migliori sarò padrone di spaccarmi i timpani come meglio credo ![]() Tanti Saluti a tutti ![]() P.S. Non ho provato a cancellare la stringa della limitazione del volume, per evitare di crashare tutto, quindi non so cosa possa succedere se lo si fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
rimozione blocco volume
Ciao, anche io ho in IPOD 5 gen 16 Gb con videocamera + radio, ho provato a fare quello che hai descritto nella procedura, ma nulla..il volume è rimasto identico..
Ho anche fatto il reset dell'apparecchio (avvio con tasto centrale + menu..)Dove ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
A dire il vero non lo so...col mio ha funzionato, ma su altri modelli non ho idea...mi spiace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
.ma non è la stessa generazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
..ho provato anche ad eliminare completamente la stringa che hai citato, nessuna risposta. Non sente nemmeno questa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mmm...nn so che dire...forse bisognerà fare qualcosa con un programma esadecimale, ma è al di là delle mie competenze :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
sblocco ipod
ho provato a sbloccare il volume del mio ipod nano 8gb 5 generazione, ho seguito le sue istruzioni e ho cambiato il valore del volum limit a 400 usando blocco note.ci sono riuscito però non so come fare a salvare il file come file di sola lettura,infatti quando riconnetto l ipod il valore torna a 216. mi potrebbe aiutare? si può inserire anche un valore superiore a 400?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
una volta modificato il file con Blocco Note, bisogna andare su di esso, fare tasto destro e spuntare l'opzione sola lettura...io ho provato fino a 450 :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
sblocco ipod
scusi ma non sono riuscito a salvare il file come file di lettura , mi potrebbe spiegare nei dettagli cosa devo fare? questa operazione devo farla nella pagina di blocco note o nella pagina originale dell ipod settings una volta modificata? o provato in entrambe le pagine ,evidenziando e cliccando il tasto destro sul valore modificato e salvato 400 ma non ho trovato opzioni per spuntare il file come file di lettura.mi potrebbe indicare meglio? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Provato pure io, iPod 5g 16GB: provato a mettere a 400 e poi a 450, niente da fare, per entrambe le impostazioni non cambia niente (sempre mettendo il file in read-only, anche chiedendomi che se lo si lascia in tale stato potrebbero saltar fuori problemi per la memorizzazioni di varie impostazioni utente preferite).
Mi consolo solo col fatto che mi è stato regalato per Natale (i Sansa Clip/Fuze venduti in Europa hanno il limitatore di default ma l'utente puo' disabilitarlo da menu usando l'apposita opzione)... ![]() Grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao , io sono riuscito impostare il valore di 450 e sono anche riuscito a salvarlo e rendere la cartella di sola lettura così non si modifica più (basta andare nella carella con tasto dx e selezionare l'opzione "solo lettura")
Ma comunque, nonostante tutta l'operazione sia andata a bon fine, non mi sembra che abbia avuto un aumento del volume .. Un'ltima curiosità : tu hai provao ad aumentare il valore fino a 450 , ma perchè c'è un limite o si possono testare valori ancora più elevati ?? ad es. 600-700 ? grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Secondo me cambiare solo quel valore numerico non serve a nulla , inoltre ho provvato anche il software GOPOD ma non mi riconosce il dispositivo (un IPOD nano 5 gen da 8 giga) , non è che qualcuno conosce altri software che fanno la stessa cosa magari funzionanti ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Brava Apple, sempre meglio... anche perche' non si tratta di voler diventare sordi, ma si tratta di quelli che, amando la musica intatta, si rifiutano di acquistare i CD rimasterizzati uccidi-dinamica che oggi vanno tanto di moda, e quindi preferendo le edizioni originali, le quali hanno picchi non elevatissimi (attorno agli 85-90dB), c'e' bisogno di pompare di piu' il volume. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Un paio di iem ad alta sensibilità e passa la paura
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
managgia ci tocchera aspettare che qualcuno si aplicchi e ci trovi un bel programmino
![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
|
in effetti il problema del volume si ha soprattutto con i brani non "originali" (scaricati da EMule o trovati in altro modo!) .. concordo che non è un bene per la musica scaricare illegalmente i brani , ma siamo sinceri : chi non lo fa ??
ed inoltre provateci voi a riempire gli 8 o 16 giga dell'IPOD con tutti brani originali magari scaricati da Itunes .. ci vuole un mutuo per pagarli tutti .. Assurdo .. Comunque credo risolverò il problema prendendo delle buone cuffie Inear .. ho gia delle Panasonic , ma rendono meno di quelle originali dell' IPOD .. nessuno saprebbe consigliarmi delle buone Inear senza però svenarmi ?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Edita il post, prima che passi di qua un mod e tu non abbia più la possibilità di passare fra noi
![]() Quote:
Se poi vai di download (intesi come store online) puoi risparmiare ulteriormente. Diciamoci la verità, 16GB di mp3 a 128KB/sec? Quante vite hai per riuscire ad ascoltarli tutti? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ho provato questa procedura sembra funzionare, poi provo ad impostare un valore più alto di 400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Uaìna mia amica ha chiesto di risolverle un problema con l'ipod video..
Premetto che ho abbandonato apple da un pò..ma ha l'altoparlante integrato questo? Perchè mi ha detto che "quando alzo il volume non si sente negli auricolari ma all'esterno tipo radiolina" e che "il volume delle cuffie è bloccato e parte quello esterno".. E' lo stesso problema che avete voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.