|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Deframmento e...si riavvia il pc!
Ciao a tutti,
ho un problema che mi assilla da giorni. Ho assemblato da poco un pc nuovo...Scheda madre ASUS P5G41-M LX2/GB, CPU Intel Pentium Dual Core E5300, HD 250 GB, e 2 Gb di RAM...Ovviamente ho installato windows 7...Fin qui tutto bene...Ma la cosa strana è che ogni volta che avvio la deframmentazione si riavvia al pc,e al riavvio mi compare una schermata nera, dove mi chiede di inserire il disco per installare il sistema operativo...E' come se non riconoscesse più il sistema operativo...Qualcuno può aiutarmi? Da cosa può dipendere? Tengo a precisare che l'hard-disk ha 2 mesi...è nuovissimo... Il Modello dell'hdd è: Matrox STM3250318AS (collegato con interfaccia SATA) vi prego aiutatemi xkè non sò più che fare |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Mi domando perchè avviare la deframmentazione su un pc appena installato.
Questo a parte, è chiaro che il problema c'è ed è anche vistoso. Domanda: che versione hai preso di Windows? Oem o retail? x32 o x64? Ciauz |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Volevo precisare che prima ho acceso il pc, e appena ho loggato in windows, si bloccava rendendo impossibile l'utilizzo del pc, quindi sono stato cotretto a riavviare...Al riavvio non mi carica windows e mi compare il seguente messaggio:"Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key..." Riavvio ma fa sempre la stessa cosa. A questo punto decido di spegnere il pc direttamente dal tasto di accensione prinicipale. Appena lo riaccendo lo avvio in modalità provvisoria...e solo con la mod. provvisoria riesco a far partire correttamente windows...che devo fare? E'l'HDD che è danneggiato? Se si, come è possibile? ha solo 2 mesi questo HD |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok. si è capito. e spero di aver capito male un particolare, ma non centra con la richiesta.
1) Vista e successivi (seven compreso) hanno il LORO servizio di defrag INTERNO e automatico. 2) defraggler... auslogic disk defrag.... Mydefrag... DIMENTICATENE. il sistema operativo ora è fatto per essere usato, non per essere mantenuto. si mantiene da solo in quel senso, tranne per quanto riguarda i temporanei (una passata ogni tanto con lo strumento interno di pulizia.).
#6 |
Member
|
si ok...ma allora perchè mi dice quel messaggio e non mi fa partire windows?
Poi molti miei amici usano Defraggler e non gli dà nessun tipo di problema....perchè a me deve dare questi tipi di problemi? |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è un messaggio del bios della scheda madre. sintomo che NON trova settori di avvio nei dischi messi per bene. O hai problemi all'hardware (cavi? harddisk messi in malo modo?). O la tua installazione di Seven Ultimate 32bit (praticamente un inutile suicidio per quell'hardware, e.... originale?) è stata fatta male. e comunque il defrag non va più fatto con quei cosi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quoto tutti. non ha senso fare un defrag, a maggior ragione con un programma terzo.. Fà una pulizia disco una volta al mese con l'utility apposita e sei apposto. Se proprio non resisti, usa il defrag di windows. Formatta, reinstalla e vedi se continua a darti il problema. Prima però prova a disinstallare l'utility che utilizzi..
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
escludo che possano essere i cavi...
Ok allora a questo punto penso che sia opportuno cambiare il DVD d'installazione di windows 7... In un primo momento avevo pensato a un difetto hardware dell'Hard-disk... Comunque Windows non è per nulla originale eh...La cosa strana, che non riesco a spiegarmi, è: come è possbile che sto tool per la deframmentazione lo usano TUTTI i miei amici, e a loro non ha procurato nessun problema, mentre a me sta procurando tutte queste rotture!! XD Cmq proverò a reinstallare per l'ennesima volta Windows, stavolta cambiando DVD d'installazione. Volevo chiedere ancora una cosa: Potrebbe essere l'HD difettoso? |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
adieu.
Ultima modifica di Khronos : 26-11-2010 alle 16:55. |
||
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Windows 7 non è Vista anche se lo ricorda in alcuni aspetti. Quello della manutenzione del sistema operativo - come già ti hanno detto - è uno di quegli aspetti NUOVI che Windows 7 porta con se. In particolare, la deframmentazione del disco viene fatta in automatico senza che tu te ne accorga e viene fatta solo quando necessario! Ciò ti svincola dal stare sempre a guardare "come sta" e puoi dedicarti ad altro. A questo punto un suggerimento: dì ai tuoi amici quello che ora sai e suggerisci loro di togliere quella schifezza di programma...Windows 7 non ne ha bisogno! Ciauz P.s: il regolamento di questo Forum vieta espressamente di parlare di software non originale, quindi impossbile per me continuare questo topic. Ultima modifica di Contemax59 : 26-11-2010 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
vista non è che faccia schifio, pure lui ha il suo bel servizio in sottofondo per defrag.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Non mi azzarderei mai a comprare windows xD
![]() In pratica questo programmino per windows non fa altro che fare danni? Vi giuro che io non lo sapevo. Ho sempre usato defraggler, non perchè lo usassero anche i miei amici, ma per il semplice fatto che mi son sempre trovato bene... In pratica ora che devo fare? Formatto il pc? |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
inutile che chiedi ancora aiuto qui dentro...
nessuno lo farà. |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai che è illegale usare un sistema operativo contraffato e sai che fra poco sarai bannato da questo forum? ![]() LEGGERE IL REGOLAMENTO PRIMA DI ISCRIVERSI!!!! Segnalato. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.