|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grosso problema Variabile d'ambiente (file path)
Salve,
scrivo qui in cerca di preziosi suggerimenti in merito ad una spiacevole situazione venutasi a creare sul mio sistema operativo Windows 7 64bit. In pratica volevo aggiungere un programma alla stringa "Path" delle variabili d'ambiente di Windows. Accidentalmente cliccando "incolla" non avevo notato che la stringa path era pre-selezionata, e di conseguenza ha cancellato la vecchia e incollato solo il percorso del programma che volevo inserire ![]() ![]() ![]() ![]() Ora sono davvero preoccupato perchè non vorrei aver creato qualche problema o instabilità al sistema. Ho provato a trovare su internet quale fosse la stringa Path di default di windows 7, ma niente ![]() Qualcuno ha un'idea di come poter risolvere? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Magari posta uno screenne di quale sia esattamente la stringa che hai sostituito così gli diamo una controllata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live;%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Program Files\Windows Live\Shared Se vuoi aggiungere o togliere percorsi ti consiglio di creare una var PATH non "di sistema" ma per l'utente (riquadro immediatamente sopra).
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Nella stringa path ora visualizzo solo il programma che volevo aggiungere (quando ho cancellato accidentalmente il vecchio path) del tipo: C:\programmi\xxxx; e vorrei ripristinare tutta la stringa che c'era prima (quella di default per intenderci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso proverò a vedere se funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.