Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 16:07   #1
oxtia
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Netbook 11,6 / 12" aiutatemi a scegliere: MSI Wind 12 U250 o Asus Eee PC 1215n

Un ciao a tutti per prima cosa... sono indeciso sull'acquisto di un netbook ma spero che possiate darmi una mano a risolvere dei dubbi.

Il netbook verrà utilizzato per:
50% sentire musica e film
40% internet
10% altro

budget 350 / 500 Euro

Quasi sempre collegato alla rete elettrica

Per ora la mia scelta ricade su questi netBook

Primo Posto
MSI Wind12 U250
http://it.msi.com/index.php?func=pro...2&prod_no=2092
Euro 500,00

Secondo posto
Asus Eee PC Seashell 1215N in Italia a 499 euro - Notebook Italia
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=HrglRhH8D60Rmlv3
Euro 499,00

TERZO
Acer Aspire One 721
450,00 euro
http://www.acer.it/acer/productv.do?...&CRC=257768616

Voi cosa ne pensate? Ovviamente se avete altri modelli da suggerire fate pure....

Ovviamente il prezzo per essere dei NetBook è molto altro, ma ho già un Notebook sony vaio da 15" fantastico, ma utilizzero' il Netbook per viaggiare, per farci giocare la mia ragazza e magari per vedereci qualche film direttamente collegato allla TV.

Comunque se risparmio un po' non mi dispiace...

Grazie

Ultima modifica di oxtia : 03-11-2010 alle 16:43.
oxtia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:19   #2
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Se vuoi risparmiare, andrei senza esitazioni sull'Acer Aspire One 721... che in rete trovi anche a meno di 400 euro.

Gli altri costano almeno 50-100 euro di più. Certo, sono anche migliori come specifiche (ma non di tanto).

p.s.= certo che l'USB 3.0 sull'Asus stuzzica non poco...

Ultima modifica di Bob Masiero : 04-11-2010 alle 08:22.
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:29   #3
Bullok
Junior Member

L'Avatar di Bullok

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho appena comprato come muletto a disposizione dello studio (brevi trasferte, riunioni) l'Asus.

Devo dire che se l'ho scelto sopratutto per lo schermo "grande", ho notato che come prestazioni non è affatto male.

Poi è ben assemblato, robusto e leggero.

Lo trovo un ottimo prodotto.
Bullok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:42   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Questi non sono netbook: questi sono subnotebook economici.

Io suggerirei l'MSI Wind12 U250, fondamentalmente perché è quello che avrei voluto io al posto di quello che ho in firma.
Ma, dovendo ordinare in termini di qualità e potenza, forse l'ordine giusto è: Asus > MSI > Acer.
Attenzione che il processore dell'Acer è single core.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:25   #5
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questi non sono netbook: questi sono subnotebook economici.

Io suggerirei l'MSI Wind12 U250, fondamentalmente perché è quello che avrei voluto io al posto di quello che ho in firma.
Ma, dovendo ordinare in termini di qualità e potenza, forse l'ordine giusto è: Asus > MSI > Acer.
Attenzione che il processore dell'Acer è single core.
La cpu dell'Acer, pur single-core, sembra andare meglio dell'Atom D525 dell'Asus... fonte Notebookcheck.it
Old 22-11-2010, 09:45   #6
satoshistyle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
La cpu dell'Acer, pur single-core, sembra andare meglio dell'Atom D525 dell'Asus... fonte Notebookcheck.it
Scusate, mi inserisco nella discussione perchè sono interessato anche io a questi net: l'acer mi sembra "identico" al fratello 1810 tz...solo che quest'ultimo ha un su4100 (che dovrebbe essere più potente...) e una gma 4500...quale tra i due è effettivamente "migliore"?n ottica riproduzione hd su schermo esterno, in termini di durata batterie ecc?

grazie mille
ciao
sat

ps anche i prezzi mi sembrano "allineati"...
satoshistyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:29   #7
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da satoshistyle Guarda i messaggi
Scusate, mi inserisco nella discussione perchè sono interessato anche io a questi net: l'acer mi sembra "identico" al fratello 1810 tz...solo che quest'ultimo ha un su4100 (che dovrebbe essere più potente...) e una gma 4500...quale tra i due è effettivamente "migliore"?n ottica riproduzione hd su schermo esterno, in termini di durata batterie ecc?

grazie mille
ciao
sat

io andrei di 1810tz
Old 22-11-2010, 17:26   #8
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satoshistyle Guarda i messaggi

grazie mille
ciao
sat

Riproduzione HD su schermo è superiore l'Acer 751... la Radeon 4225 in questo caso batte, nettamente, la GMA 4500... però di contro il 1810tz ha un miglior processore, sia come prestazioni che come consumo (+ basso e quindi la batteria dura di più)... è chiaro che la scelta ricade su quale sia più importante per l'utilizzo che se ne fa.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian