|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Clonato HD, winloader mancante...
...ma c'è!
Ho usato HDclone4 free per copiare il mio vecchio Seagate con XP32 e win7 a 64bit in un nuovo WD da 500. Com l'opzione clona ho clonato l'HD...ma togliendo il vecchi e mettendo il nuovo ambedue i sistemi operativi (si vede il boot manager ma dopo ho l'avviso che non può andare avanti) hanno il loader mancante (loader per 7 e ntldr per xp). Il bello che rimettendo quello vecchio il file mancante nel nuovo HD c'è! Come fare? Intanto vi dico cosa ho fatto: da 7 a 64 ho lanciato HD4free ed ho clonato il disco di sistema su un disco più grande. 3 ore sprecate! Chiedo lumi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non sbaglio il loader viene posizionato in una posizione ben precisa del disco fisso , probabilmente la copia che hai fatto non ha posizionato il file esattamente dove doveva essere .
Prova a cambiare programma per clonare il disco , io ad esempio utilizzo acronis true image , e ha sempre funzionato bene . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Gli ho detto io di aggiustare le dimensioni...ma mi poteva avvisare che così facendo non poteva essere un disco di OS... Mò ci riprovo col bit a bit! Grazie alecomputer! Quali sarebbero i settaggi giusti con l'HD4? Ultima modifica di AarnMunro : 27-12-2010 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
hai provato a riparare l'avvio con il dvd di 7?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.