Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 16:28   #1
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Alice business e alice privati

Salve, ho un contratto alice 7 mega per privati e pago 19.90 al mese. Ho solo una presa del telefono e la centrale si trova a 2 km da casa mia nel paese confinant.,Per fortuna mi trovo al confine del paese in direzione della centrale e non dalla parte opposta.

Ho un netgear dgn2000 e come ben sapete si può diminuire l'snr per aumentare la portante in download. Ho portato addirittura a 6.1 l'snr e raggiungo massimo 6300kbps

Oggi, poco fa sono stato da un mio amico, che abita 200 metri più lontano dalla centrale. Ha un contratto business e vedo che aggancia ben 7250kbps, senza abbassare SNR, con un normalissimo modem/router alice, la versione non wireless...Come lo si spiega??

Sarà il contratto business?
Posso attivarlo anch'io questo tipo di contratto?
Risolvo qualcosa se chiamo telecom e chiedo spiegazioni?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:30   #2
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Il contratto business si appoggia solo su utenze di tipo business, quindi nisba!
Ci sono operatori alternativi come NGI che rivendono adsl telecom business, ma io non ho la certezza matematica nel dirti questo.

Solitamente comunque credo che il problema potrebbe essere ricondotto al tuo impianto, magari leggermente piu' disturbato per una o piu' ragioni che vanno da un filtro alla dispersione...
Old 18-11-2010, 16:39   #3
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Potrebbe essere il fatto che ha la business che lui aggancia 7 mega?
Correggetemi se sbaglio: Io sapevo che la business era la 20mega, ma al mio paese ancora non c'è.

L'impianto a casa mia è buono. Ho solo una presa, rj11 collegata direttamente dove entra il doppino dalla strada. Questo doppino è di soli 3 metri (nuovo) e subito all'esterno c'è la cassetta della telecom dove si concentrano tutti i doppini della gente

In casa più di così non posso ottimizzare il mio impianto, al massimo eliminare 1 altro metro di doppino...non uso prolunghe, tra la presa e il modem c'è solo il filtro adsl e poi 2 metri altri di cavo con gli attacchi rj11...

Cosa ne pensate?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 18-11-2010 alle 16:42.
Old 22-11-2010, 13:20   #4
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

up
Old 22-11-2010, 13:51   #5
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
posta i dati completi di portante attenuazione e snr

sia a 12db che a 6db

che versione del firmware ha il dgn2000? e ufficiale o dgteam?

sei connesso in adsl1 o adsl2+?

via telnet dai il comandi adsl info --stats e poi adsl info --vendor (il comandi da dare potrebbe essere diversi, visto che alcuni broadcom usano leggere differenze) e riporta i log.

hai provato a connetterti con un altro modem/router?

comunque nel caso fosse un problema esterno, probabilmente hai più interferenze o la coppia più sfigata del tuo vicino (che sta più lontano).

oppure siete su dslam diversi, magari tu hai l'adsl da anni e sei ancora in ATM (o anche su dslam ethernet fino a 7 mega); mentre lui ha attivato l'adsl più di recente e l'hanno messo su un altro dslam. e ha un profilo settato meglio (anche perchè è in Fast)

Ultima modifica di strassada : 22-11-2010 alle 13:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian