Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2010, 20:51   #1
wiri
Member

L'Avatar di wiri

Iscritto dal: Mar 2007
Vegani e animalisti vs carnivori: dibattiamone

Premessa: sono un moderato consumatore di carne. Ora, mi è capitato spesso di entrare in accesi di battiti con vegani, animalisti e vegetariani, è ciò che ho notato è l'abbondanza di ignoranza sull'argomento (in primis da parte mia, non lo nego), nonchè l'irritante l'incapacità (e questo soprattutto da parte loro) di analizzare obiettivamente e razionalmente le argomentazioni pro e contro. Mi piacerebbe quindi avviare un dibattito sull'argomento, che a mio modo di vedere va analizzato secondo quattro direttrici:

1. la prima è squisitamente salutistica: una dieta vegana, che esclude quindi totalmente l'apporto di calorie di origine animali, è salutare e sostenibile?
2. la seconda è economica: agricoltura vs industria del macello, qual'è quella economicamente più sostenibile e che vantaggi/svantaggi comporterebbe l'(utopico) abbandono degli allevamenti intensivi?
3. La terza è ambientale, e riguarda l'ecosostenibilità dell'industria della carne, ed i vantaggi, svantaggi legati ad un suo abbandono.
4. La terza è la più ostica da affrontare: questione etica. su che basi si fonda il consumo di carne nella nostra specie? biologiche? storico- culturali? Uomo ed animale dovrebbero condividere un'unico piano etico? dovremmo applicare o meno standard morali non troppo dissimili da quelli che riserviamo ai membri della nostra specie? o è solo agli animali ai quali attribuiamo un livello di coscienza sufficente (es. cani) che dovremmo riservare un certo trattamento?
Lasciamo ovviamente da parte le ragione di fattibilità pratica legate all'abbandono della carne a livello globale. Prendetelo come un Gedankenexperiment A voi.
wiri è offline  
Old 16-11-2010, 21:32   #2
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Per prima cosa le bistecche sono buone. Secondo, ho solamente "sentito" di una ricerca che asserisce l'insostenibilità ambientale dell'eliminazione della carne in favore dei vegetali
Aldin è offline  
Old 16-11-2010, 22:19   #3
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Io mangio carne anche perchè mi piace, quindi tali problematiche onestamente non mi hanno mai toccato
Old 17-11-2010, 01:05   #4
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
io sono carnivoro
ma intendo dire mangiatore di carne
se mai un domani vietassero la carne io prendo la clava e vado a caccia.
Senza carne non riuscirei a stare.
tutto il resto non mi interessa
che gli altri siano vegani vegetariani onnivori carnivori cannibali frega niente.
Basta solo che non impongano le loro regole anche agli altri
wolfnyght è offline  
Old 17-11-2010, 06:14   #5
wiri
Member

L'Avatar di wiri

Iscritto dal: Mar 2007
si, però l'obiettivo del topic non era conoscere i vostri gusti alimentari certo, il titolo forse trae in inganno
wiri è offline  
Old 17-11-2010, 06:21   #6
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wiri Guarda i messaggi
si, però l'obiettivo del topic non era conoscere i vostri gusti alimentari certo, il titolo forse trae in inganno
Secondo me questo è un thread da SPA...
E' stato impostato come un thread da SPA e sta proseguendo come un thread da piazzetta...

Già 2-3 mesi fa comunque si era già ampliamente discusso sull'argomento in un thread come questo proprio in questa sezione.
Doraneko è offline  
Old 17-11-2010, 06:26   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Anche secondo me.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Anarchici tagliano i cavi del Tesla Supe...
10 MacBook Pro e Air M4 in super offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian