|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
PNY 9600GT e TV Full HD
Ciao a tutti, come da titolo vorrei collegare la mia scheda pny alla mia tv full hd. La scheda vido in questione ha due uscite dvi e nessuna hdmi, quindi per quanto riguarda il sonoro sono fregato... esiste un modo per veicolare il suono attraverso il cavo dvi? sentivo parlare di cavi spdif hdmi o roba simile, cosa mi serve per fare uscire anche l'audio?
non vorrei usare un altro cavo che dall''uscita casse arriva all'entrata audio del tv per questioni di spazio... ps ho una asrock 4Core1600Twins-P35D... spiegatemi per filo e per segno cosa mi serve, non voglio cambiare scheda video!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Controlla sul manuale della scheda madre se è presente e dove è l'uscita audio digitale spdif interna.
Poi ti serve l'adattatore dvi-to-hdmi certificato e il cavetto audio spdif a 2 poli (dovrebbero essere nella confezione della scheda video) ![]() Infine ti colleghi alla tv con un cavo hdmi
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma se il dvi non trasporta l'audio, come posso collegarmi alla tv con questo cavo?io dovrei prendere un cavo hdmi con adattatore... ma collegando questo cavo veicolerei l'audio tramite scheda video?siamo sicuri?
ps forse la mia scheda non ha l'spdif...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | Ultima modifica di carlese : 18-11-2010 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Quote:
Quote:
http://europe.asrock.com/manual/4Core1600Twins-P35D.pdf
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si la scheda madre ce l'ha...a casa controllo se anche la scheda video ce l'ha perchè non sono sicuro... è una versione OC, la xlr8 pny 9600gt...
edit sulla mia scheda video ho un pin bianco, quindi penso proprio di avere l'attacco SPDIF... mi potresti linkare un adattatore che trasmette sia audio che video o un cavo dvi hdmi che fa la stessa cosa? anche in pm... non voglio spendere tanto! grazie! ma se seleziono realtek digital audio output, sentirò anche gli mp3 e i divx sulla tv o solo gli ac3?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | Ultima modifica di carlese : 19-11-2010 alle 10:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

→ Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series
→