|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[OT]Diritto su codice
Salve gente, ho una bella domandina da proporvi.
Se io utilizzo del mio codice personale per un lavoro della ditta in cui lavoro, il codice automaticamente diventa loro? Mi spiego, io per conto mio, e prima che andassi a lavorare, ho scritto un framework in javascript, che uso in tutti i miei lavori. Ora lavoro per una ditta, questa mi chiede di realizzare applicazioni web, se io usassi il mio framework, diventa automaticamente di loro proprietà? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Bhe.. in questo caso dipende, se te su quel codice hai dei diritti d'autore ( copyright ) la legge credo che vede te come unico proprietario di quel codice, la ditta in questo caso dovrebbe acquisire solo il possesso e no la proprietà del codice.
Premetto che io ancora non lavora, ma da quello che so, studiando il diritto del lavora, e il diritti in generare, dovrebbe essere cosi. Non ti assicuro che questo detto da me sia vero, ma credo che dovrebbe essere cosi, potresti aspettarti una risposta migliore, ma io credo che quella fatta da me vada più che bene. ( se non erro ). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma tu lavori come dipendente per questa ditta?
Se è così il codice che sviluppi per loro dovrebbe appartenere alla ditta. Però non credo che possano appropriarsi del codice che tu hai sviluppato per conto tuo. Secondo me dovresti fornire il tuo framework con una licenza. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si io lavoro come dipendente.
Ma come faccio ad usarlo sotto licenza? mmm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.