|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: San Mauro Torinese - Torino
|
Aiuto con iptables
Il mio computer (A) ha quattro interfacce di rete ognuna con ip e sottorete
differente: lo - loopback lan - lan (a cui è collegato B) wan - internet tap0 - vpn Avrei bisogno di configurare iptables in modo che: 0) il computer A deve navigare 1) il computer B collegato a LAN deve navigare 2) tutte le connessioni in ingresso da e sull'ip dell'interfaccia TAP0 devono essere redirette (nat? dmz?) a B dentro LAN 3) tutte le connessioni in ingresso su WAN devono essere rifiutate tranne quelle sulla porta 80 che devono essere redirette a B dentro LAN se possibile fare una leggera variante alla regola 2 mi piacerebbe che le connessioni su una determinata porta all'ip di TAP0 (ad esempio 65000 che di sicuro non viene utilizzata) venga rediretta alla 80 della macchina stessa (A) Qualcuno ha idea di come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
0)
Codice:
ip route add default dev interfaccia_wan 1) Codice:
iptables -t nat -A POSTROUTING -s ip_computer_B -o interfaccia_wan -j MASQUERADE 2) Codice:
iptables -t nat -A PREROUTING -i tap0 -j DNAT --to-destination ip_computer_B iptables -A FORWARD -i tap0 -d ip_computer_B -j ACCEPT Codice:
iptables -A INPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT iptables -A INPUT -i interfaccia_wan -p tcp -m tcp --dport 80 -j ACCEPT iptables -A INPUT -j DROP Codice:
iptables -t nat -A PREROUTING -i tap0 -p tcp -m tcp --dport 65000 -j DNAT --to-destination ip_computer_A_lan:80 iptables -A FORWARD -i tap0 -d ip_computer_A_lan -j ACCEPT Inoltre sono stanco e non so come sia messo il tuo firewall in questo momento, perciò prova e fa sapere (volendo ci sarebbero altre finezze da aggiungere). Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.