|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[C++] Programma in crash: occupa "troppa memoria"
Salve a tutti. Ho un problema enorme con il mio programma.
Ho creato una matrice di oggetti di tipo definito da me. Il problema è che quando avvio il programma va in crash. Ora avendo capito l'apparente problema: perchè va in crash ??? Sicuramente non mi occupa i 2 GB di memoria di cui dispongo quindi non è un problema di esaurimento risorse. Di che tipo è il problema??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Controllo le interiora di una pecora e te lo dico...dammi un momento.
Nel frattempo, posta il codice per gli altri utenti del forum. Sai, non tutti hanno i miei poteri divinatori.
![]() |
#3 |
Member
|
Oh ma ti hanno mai detto di andare a Zelig?
Comunque non è un errore di sintassi, semantica ecc ecc E' proprio un errore di memoria! Me ne sono accorto perchè riducendo il numero di elementi della matrice il programma va liscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quello che mi chiedo è se ci sono delle limitazioni imposte dai compilatori o dal Sistema Operativo quando si alloca memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Matrice statica allocata sullo stack ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma stasera sono tutti spiritosi tranne me. Boh, vabbè.
Si si per esempio: Codice:
int main () { Tipo_definito_da_me td [33][13]; ... } |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ah per la cronaca la mia sfera di cristallo ci aveva visto giusto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusa eh, ma come pretendi che la gente ti possa aiutare se non posti TUTTO il codice?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() @pixie: un po' di ironia non fa male, specie se è spiritosa e non offensiva come in questo caso. Evitando le facezie ti si poteva o ignorare (perchè appunto per poterti rispondere in modo utile è neccessario prima capire cosa non va, e questo lo si può fare a ragion veduta solo dopo un'attenta analisi su dei dati, cioè sul codice, in questo caso) oppure spronarti a postare il codice, cosa che è stata fatta.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.