|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sicurezza e OCR
se non è la sezione giusta prego i mod di spostare la discussione!
vorrei sapere se esistono caratteri invisibili da inserire all'interno di un testo word o pdf per fare in modo che un OCR non riconosca ed analizzi il testo! grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
O di OCR sta per optical, se è invisibile non lo vede e non lo riconosce...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille fin qui ci ero arrivato!
ora grazie alla protezione del pdf a 256 bit sono riuscito ad impedire nell'ordine a trasformarlo in word sia con abby che con scansoft ad impedire che venga letto da systran, omnipage e finereader a bloccare la stampa con risoluzione massima di 150 dpi impedire che venga esportato con acrobat stesso in altri formati ovviamente che all'interno di pdf che sia effettuato il copia incolla che sia craccata la pssword di pdf sia con programmi online che con qualcuno scaricato (non mi ricordo i nomi) le mie domande sono ora 1 a 150 dpi essendo quasi solo testo verrà riconosciuto lo stesso una volta stampato? 2 con linux si possono aggirare queste protezioni? 3 esistono altri modi di aggirarle che potrei provare? 4 per word come faccio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Certo che si, è sufficiente un buono scanner... e magari prima una buona stampante. Se suoi stamparlo puoi scannerizzarlo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
la stampa puoi anche bloccarla completamente mi risulta
con questo file un utente cosa deve poter fare?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
meglio poter dire cosa non deve fare
deve poter leggerlo, e quindi senza passw di lettura apertura e forse stamaparlo! sapevo di poter impedire la stampa ma per adesso volevo evitare! tutto il resto voglio che sia impedito! sostanzialmente il testo non deve essere disponibile elettronicamente... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
per questo mi chiedevo se esistesse tipo uno script che impedisse grazie a caratteri speciali nascoti il riconoscimento! ho letto che alcuni hacker per evitare che la loro posta spam sia individuata dagli antispam ocr riescono a modificare il testo, con scrittura tipo corsivo o rovesciando alcune lettere ho visto come, ma risulta illeggibile! e questa invece è una caratteristica che non deve perdere! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
diciamo quindi che non deve essere nemmeno stampabile per evitare la scannerizzazione da carta
le pagine sono tante? perchè volendo uno potrebbe comunque farsi gli screenshot a video e ricomporre il mosaico potresti in alternativa inserire uno sfondo di "disturbo" sempre che poi si riesca a leggere
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 08-11-2010 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 08-11-2010 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
interessante l'idea del fondo di disturbo! ho provato con la filigrana di word (prima della trasformazione in pdf) ma non si vede nulla (la filigrana dico) sono andato a vedermi che sono i chapta.... non esiste un programma che quando si stampa il file inverta una lettera di 180° o la rifletta o la ruoti? non permettendo a questo punto neanche un ocr? Ultima modifica di sarracino5 : 08-11-2010 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
nessuno mi ha detto con linux! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.