|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Case per HTPC e telecomando iMON
Salve ragazzi, vorrei assemblare un HTPC, e sto cercando un case adatto. In particolare, mi piacerebbe che il cabinet fosse standardizzato per motherboard microATX (non un ingombrante case miditower, insomma
![]() - meglio un case formato microATX o piu semplicemente formato ATX? - che vantaggi ha un telecomando iMON rispetto ad un qualsiasi telecomando che è possibile avere in dotazione con le piu comuni schede tv (o anche solo rispetto al telecomando dato in OEM con Windows Media Center)? - è proprio così indispensabile questo telecomando iMON per controllare l'HTPC? (anche perchè sinceramente non ho ancora capito bene cosa sia questo iMONE ![]() - questo fantomatico ( ![]() - voi come avete risolto il problema del case?? ![]() Avevo adocchiato anche l'Antec NSK1300 e il Cooler Master ATC 620 SX1 Silver, però non avendo in dotazione il telecomando mi sono chiesto come poter controllare poi la periferica... ![]() Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondere. Grazie! ![]() PS: ho letto anche di un telecomando iMON che permette lo scorrimento del puntatore del mouse...mi sapreste dire qualcosa in più, visto che sul sito non è specificato nulla? Grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io ho un antec nsk2480...
in pratica è il fusion senza pannello.. mi trovo bene... cmq dipende te cosa cerchi... vai su pcsilenzioso sul forum c'è una carrellata di case per htpc... poi c'è avmagazine... per i case dipende dal budget e ciò che vuoi ottenere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Beh, mi basterebbe un buon case microATX, magari con ricevitore e telecomando IR già inclusi...Vorrei stare con un prezzo intorno agli 80 €, grosso modo...
Più che altro mi piacerebbe avere risposta ai dubbi che segnalavo prima.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quello che conta non è il telecomando...
ma il ricevitore... imon è lo standard de facto e lo supportano tutti... il pannello inoltre ti permette di accendere il pc da telecomando ( cosa che altri non fanno ) il telecomando ( a prescindere dalla marca ) manda segnali al pc... un software monitora l'interfaccia, usb o seriale e agisce di conseguenza... quindi una volta memorizzati i codici associati ai singoli tasti, è possibile associare ad essi le operazioni da compiere ![]() comunque puoi usare qualsiasi altra cosa ... se il case è atx o microatx non cambia niente, ma dipende dall'hw che hai... una micro atx ospita di solito 3 pci e una pciex mentre una full atx ospita più schede aggiuntive... quello che potrebbe limitarti è l'altezza del case... uno slim ad esempio ti imporrebbe di usare poche schede addizionali attraverso le riser card... un micro atx standard invece ti permetterebbe di utilizzarle tutte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille per i chiarimenti!
![]() Quindi, dovrei orientarmi più che altro su un case con pannello incluso (e quindi con rivevitore IR)? Domanda da profano assoluto: e poi che telecomando ci metto? E soprattutto: dove lo trovo? ![]() Per il case, mi va benissimo un microATX standard, anche se in effetti non ho intenzione di metterci molte altre schede, oltre a quella per l'acquisizione TV.. Consigli? ![]() Grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e si trova per bay da 5.25 il ricevitore puoi fartelo da te saccheggiando una tele da buttare... il telecomando può essere qualsiasi... comunque ci sono alternative diverse al software della soundgraph... tra cui lirc e animax mi pare... il telecomando dovresti trovarlo di diverse ditte tra cui logitech microsoft tra i principali... il ricevitore dovrebbe essere accluso ad alcune schede video o ad alcuni bundle col telecomando... attento a non prendere i telecomandi ad onde radio ![]() ![]() vai su avmagazine per sicurezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Perfetto! Ti ringrazio tantissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
o
o
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.