|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Hard disk sempre in movimento
Mi capita una cosa strana sul mio iMac 24" mid 2007: l'hard disk è sempre in movimento. E' un Hitachi 640 gb sata 7200 rpm. E' come se leggesse di continuo informazioni tant'è che lamento molta lentezza anche nell'aprire i programmi. Ad esempio: Photoshop CS5 arriva ad impiegare anche 2 minuti e mezzo per caricare tutto, JDownloader 2 minuti, Word 2011 1 minuto, Pages pure.. etc.etc. Durante questo tempo di avvio dei programmi l'hdd legge, legge e legge... non la smette più! Data la silenziosità dell'iMac sento proprio l'hdd leggere a manetta.
Cosa posso fare per capire cosa diavolo sta succedendo? Ho riparato i permessi e fatto una verifica disco riuscita senza problemi. Da System Profiler non noto anomalie nella descrizione dell'HDD (ata seriale, 3.0 Gigabit/sec). Questa notte preso da sperimentazione ho avviato l'iMac col dvd di iDefrag e ho deframmentato ma, come volevasi dimostrare, non è servito a niente.
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 06-11-2010 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Controlla con monitoraggio attività (dentro applicazioni->utility) i processi attivi e l'attività del disco.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ok, ma non è possibile vedere quanti byte vengono scritti su disco da un processo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
prova a fare partire OSX senza nessun elemento che parta in automatico al login, magari hai qualche sw che cricca tutto.
Potrebbe essere spotlight che cerca di ricreare il db, ma qui non ho idea come fare a controllare ed eventualmente a brasare tutto e ripartire da capo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.