Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 15:12   #1
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Piccola Raccolta Niubba :P

Siate buoni... Mi aspetto tantissimi commenti (giustamente devo imparare!? quindi via con quelli negativi )

1) Love in Denmark.
Tecnicamente è pessima, molto rumore, molto mosso. Ma a me affascina particolarmente. L'ho scattata da un 4° piano con un 16-85 Nikkor con la D90, alle 3 e mezza di notte. I due prima litigavano... si allontanavano con le braccia, poi d'un tratto l'amore... (che romanticone che sono)

2) Riflessi.
Sempre in Danimarca (Copenhagen), sullo Stroget dopo una mattinata di pioggie/acquazzoni.

3) Waiting for.
Berlino, zona del parlamento nuovo. La signora/signorina mi ha affascinato nella sua contemplazione. Questa a differenza delle altre, è stata scattata con una compatta .

Ultima modifica di cyberpunk84 : 17-11-2010 alle 15:19.
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:38   #2
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Neanche un commento?! Che ne sò... una critica... accetto anche offese (ma forse la netiquette no)
Old 18-11-2010, 09:16   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
mi piace la 2! Anche se, forse, sarebbe stata piu bella se fosse tornato il sole!

Boh, la prima è TROPPO mossa (come hai già sottolineato tu) e la terza...compatta o no...sarebbe stata bella con un altro sfondo...sembra quasi na zona industriale...
Old 18-11-2010, 09:54   #4
zal
Member

L'Avatar di zal

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Sono tutte e tre belle, più di molte altre che vedo in giro. Il fatto che tu le abbia spiegate le rende vive, vissute, foto vere, scattate con la testa e il cuore. In particolare mi piace la prima, che è bellissima, mi piace continuare a pensare che lo sfocato l'hai fatto apposta e non per errore: io a volte uso lo sfocato appositamente per rendere una sensazione di sogno, notturno, sfuggente, in movimento. Ma anche le altre due hanno il loro perché, soprattutto perché ne hai spiegato il tuo 'senso'. Complimenti, ciao
zal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:57   #5
winston80
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
Voluto o no il mosso, la prima mi piace un sacco, anche perchè accompagnata dalla spiegazione.
winston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:44   #6
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
mi piace la 2! Anche se, forse, sarebbe stata piu bella se fosse tornato il sole!

Boh, la prima è TROPPO mossa (come hai già sottolineato tu) e la terza...compatta o no...sarebbe stata bella con un altro sfondo...sembra quasi na zona industriale...
Grazie
Dal 15 al 21 agosto la temperatura più calda che ho percepito è stata 15°C. Comunque ci sono stati "solo" due giorni di pioggie intensi. Per il resto ottimo... soprattutto il gaypride con il concerto dei Vengaboys
La prima nonostante l'impreparazione mia (non sò neanche cosa sia un corso di fotografia), e un pò di limiti dovuti all'attrezzatura, e nonostante il mosso, mi affascina notevolmente.
Purtroppo per lo sfondo diverso devo chiedere al sindaco di Berlino scherzi a parte, è proprio la città che è così. Posti incantevoli che si dividono tra natura, storia, nuova architettura, architettura occidentale e architettura sovietica. Con una buona dose di innesti industriali. Grazie

Quote:
Originariamente inviato da zal Guarda i messaggi
Sono tutte e tre belle, più di molte altre che vedo in giro. Il fatto che tu le abbia spiegate le rende vive, vissute, foto vere, scattate con la testa e il cuore. In particolare mi piace la prima, che è bellissima, mi piace continuare a pensare che lo sfocato l'hai fatto apposta e non per errore: io a volte uso lo sfocato appositamente per rendere una sensazione di sogno, notturno, sfuggente, in movimento. Ma anche le altre due hanno il loro perché, soprattutto perché ne hai spiegato il tuo 'senso'. Complimenti, ciao
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, per i motivi di cui sopra già spiegavo. Ora arrossisco.
Anche io la prima l'avrei fatta in maniera diversa... ma vuoi l'obiettivo (16-85VR f/3.5-5.6, naturalmente ero a 85mm), la posizione obliqua rispetto ai due soggetti a 30mt dal suolo, notte e illuminazione scarsa hanno fatto il resto, senza dimenticare la velocità nello scattare alcune scene che ci si propongono. Figurati, mi ero affacciato alla piccola finestra per fumarmi una sigaretta . Però a me piace molto... anche se non è perfetta come grana o come taglio (naturalmente il taglio in pp, l'unica cosa che sò fare ). Grazie

Quote:
Originariamente inviato da winston80 Guarda i messaggi
Voluto o no il mosso, la prima mi piace un sacco, anche perchè accompagnata dalla spiegazione.
Credo che ogni fotografia abbia una storia, a prescindere se da sola trasmette o meno. Per me è importante anche il momento in cui viene fatto lo scatto, la situazione in cui ci troviamo nello scattare. E quindi di conseguenza...
Grazie
Old 19-11-2010, 11:59   #7
zal
Member

L'Avatar di zal

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, per i motivi di cui sopra già spiegavo. Ora arrossisco.
Anche io la prima l'avrei fatta in maniera diversa... ma vuoi l'obiettivo (16-85VR f/3.5-5.6, naturalmente ero a 85mm), la posizione obliqua rispetto ai due soggetti a 30mt dal suolo, notte e illuminazione scarsa hanno fatto il resto, senza dimenticare la velocità nello scattare alcune scene che ci si propongono. Figurati, mi ero affacciato alla piccola finestra per fumarmi una sigaretta . Però a me piace molto... anche se non è perfetta come grana o come taglio (naturalmente il taglio in pp, l'unica cosa che sò fare ). Grazie

Credo che ogni fotografia abbia una storia, a prescindere se da sola trasmette o meno. Per me è importante anche il momento in cui viene fatto lo scatto, la situazione in cui ci troviamo nello scattare. E quindi di conseguenza...
Grazie
"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie."
Ansel Adams

zal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian