Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 08:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-g1_30808.html

Freddo, cadute, umidità e piccole immersioni non dovranno più preoccupare i possessori della nuova EX di Casio che presenta una costruzione stagna antiurto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:54   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io ho sempre amato le casio exilim anche se questa è un modello che non prenderei mai dato che non ho esigenze di tenuta stagna. peccato che non sia trapelato pure un prezzo per valutare confronti con olimpus ad esempio
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:24   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ho trovato su internet una foto del retro della macchina: ha i soliti tastini minuscoli e comandi da usare con dita da bambino... qualcuno dica a questi produttori che le macchine "rugged" devono essere utilizzabili anche in condizioni un po' meno favorevoli (tipo con i guanti)... strano che non abbiano messo uno stilo per utilizzare il display in modalità touch screen!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:24   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ciao,

continuo a vedere tante nuove fotocamere che hanno super-risoluzioni e fantastiche funzioni, nonchè lcd immensi quando a ben vedere questa macchina ha:

- sensore 1/2,3"
- densità mp 43milioni/cm2
- zoom 38-114
- macro a 10cm
- range f3.9-f5.4
- shutter 1/1250
- flash fino a 2,4m

credo si commenti da sola

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:53   #5
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Esteticamente è la più bella compatta che abbia mai visto, anche se sarà da testare l'effettiva usabilità. Tecnicamente se la dovrà vedere con il punto di riferimento di questa categoria, cioè la Canon Powershot D10. Spero almeno che il prezzo sia decente e non sparino cifre allucinanti solo perchè è rinforzata...

@aled
Penso che chi compra una fotocamera come questa non abbia fra le prime priorità la qualità assoluta degli scatti, bensì la comodità di aver a disposizione una fotocamera supercompatta, resistente e affidabile. Con consa potresti paragonarla una fotocamera del genere? Con una reflex 100% tropicalizzata? Non esiste. Con una compatta normale dalle caratteristiche tecniche migliori? Nemmeno... Per migliorare ognuna delle caratteristiche mediocri di questa fotocamera dovresti riprogettarla da zero, ottenendo un prodotto sicuramente più grosso e molto più costoso...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:05   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
@aled
Penso che chi compra una fotocamera come questa non abbia fra le prime priorità la qualità assoluta degli scatti, bensì la comodità di aver a disposizione una fotocamera supercompatta, resistente e affidabile. Con consa potresti paragonarla una fotocamera del genere? Con una reflex 100% tropicalizzata? Non esiste. Con una compatta normale dalle caratteristiche tecniche migliori? Nemmeno... Per migliorare ognuna delle caratteristiche mediocri di questa fotocamera dovresti riprogettarla da zero, ottenendo un prodotto sicuramente più grosso e molto più costoso...
basterebbe usare sensori migliori, un zoom più decente (anche solo un 28-140), un macro da 5cm e non da 10cm, tanto per iniziare

non ci vuole molto e non serve stravolgere il corpo macchina o pensare a reflex a tutti i costi

questa fa le stesse foto di una entry level qualsiasi, la cosa in più è che è rugged, ci vuole molto a prendere una bridge e farla rugged?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 19-11-2009, 10:14   #7
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Esteticamente è la più bella compatta che abbia mai visto, anche se sarà da testare l'effettiva usabilità. Tecnicamente se la dovrà vedere con il punto di riferimento di questa categoria, cioè la Canon Powershot D10.
Non è la prima (così come non lo è stata la D10 anche se il marchio la rende nota ai più) come fa notare pure l'articolo in questa categoria si stanno sempre più moltiplicando i concorrenti e anche le comparative come questa non mancano.
Quote:
Penso che chi compra una fotocamera come questa non abbia fra le prime priorità la qualità assoluta degli scatti, bensì la comodità di aver a disposizione una fotocamera supercompatta, resistente e affidabile.
Condivido anche se vale questa cosa già accadeva con le ultracompatte...
Quote:
Con cosa potresti paragonarla una fotocamera del genere? Con una reflex 100% tropicalizzata? Non esiste.
Paragonarla con le altre del suo genere come quelle della comparativa, no? Comunque reflex tropicalizzate esistono eccome: solo per citare le più recenti c'è la Olympus E-3 e la Pentax K-7 (ovviamente si basano su obiettivi anch'essi ermetici) solo per citare quelle più accessibili ai comuni mortali, se no anche le ammiraglie pro Canon lo sono (comunque il confronto non vale con una compatta per ovvie altre ragioni).

Quote:
Per migliorare ognuna delle caratteristiche mediocri di questa fotocamera dovresti riprogettarla da zero, ottenendo un prodotto sicuramente più grosso e molto più costoso...
Non vedo cosa poi abbia di così mediocre dalle sue simili o dalla media di certe fotocamere di fascia medio-bassa, questa in più ti consente di usarla in condizioni estreme (o anche meno visto che l'interesse per il subacqueo non sembra così sopito) e se qualcuno ha l'esigenza di portarsela ovunque macchinette di questo tipo mi sembra un senso ce l'abbiano, come dimostra il fatto che ne escano in continuazione ultimamente..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:15   #8
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Daccordissimo con Aled, le caratteristiche della macchina dicono tutto.
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:21   #9
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
basterebbe usare sensori migliori, un zoom più decente (anche solo un 28-140), un macro da 5cm e non da 10cm, tanto per iniziare

non ci vuole molto e non serve stravolgere il corpo macchina o pensare a reflex a tutti i costi

questa fa le stesse foto di una entry level qualsiasi, la cosa in più è che è rugged, ci vuole molto a prendere una bridge e farla rugged?
Bisogna considerare che hanno dei limiti di ingegnerizzazione in genere se no non sarebbero a prova di maltrattamenti e tutto il resto (hai notato che l'ottica non è sporgente, mi pare ovvio che a una bridge sia duro farle rispettare questi limiti di dimensioni e non sporgenza ). Quindi per questo hanno escursioni non esagerate, ottiche poco luminose, sensori piccoli e così via..
Old 19-11-2009, 10:30   #10
atomo37

veramente bella, sarebbe tornata utilissima quest'estate a fare canyoning!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:52   #11
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Il progetto di persè è buono ma purtroppo le caratteristiche fanno pena, il grand'angolo, se si può definire così a 38mm...apertura 3.9 vergognosa e 1/1250 un obrobrio....
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:56   #12
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
L'articolo indica questa macchinetta come soluzione ideale per gli appassionati di montagna ed outdoor in generale.
Io, purtroppo, sono appassionato di montagna, ma anche di fotografia....quindi sulle mie spalle ci sono sempre da un minimo di 5Kg, ad un massimo di 7-8Kg...di sola attrezzatura fotografica. Ma come dicevo, purtroppo, non ci sono alternative a quei 5 Kg di carico minimo. Ci vogliono tutti quei chili, se si vogliono ottenere risultati di un certo livello.

Ritornando IT, nello specifico ho notato la solita sovrabbondanza di Mp (che peggiorano le foto, ma fanno tanto figo)...inoltre la macchinetta abbonda delle solite assurde features incommentabili (es.: face detection) pensate e progettate per immunodeficienti. Ed a completare il tutto lo zommetto che senza nemmeno provarlo posso affermare con sicurezza di infima qualità.
Infine esteticamente è proprio bruttina. L'unica cosa positiva da sottolineare è una certa tropicalizzazione: questa è veramente utile e normalmente desinata a macchine di fascia ben più alta.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:42   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
12 meguapicselll!! uau!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:36   #14
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Il progetto di persè è buono ma purtroppo le caratteristiche fanno pena, il grand'angolo, se si può definire così a 38mm...apertura 3.9 vergognosa e 1/1250 un obrobrio....
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Ritornando IT, nello specifico ho notato la solita sovrabbondanza di Mp (che peggiorano le foto, ma fanno tanto figo)...inoltre la macchinetta abbonda delle solite assurde features incommentabili (es.: face detection) pensate e progettate per immunodeficienti. Ed a completare il tutto lo zommetto che senza nemmeno provarlo posso affermare con sicurezza di infima qualità.
appunto, concorde con voi

chi è che se la compra per lanciarla da due metri, farla rotolare con le pigne o trascinarla sott'acqua?

io credo che chi compra una macchina fotografica voglia fare foto, ben vengano le macchine rugged per essere maltrattate o usate in condizioni estreme ma non che sia a discapito di altri fattori

ad esempio, un po' meno mpx e un sensore migliore non credo avrebbero stravolto la progettazione

Però chi è che compra una digitale che dichiara 6mpx (ma di vera qualità)? Ecco, io credo che si tenti di vendere al cliente disinformato per cui 12 è meglio di 6 (è più grande come valore, no? quindi deve essere meglio!)

tutto questo IMHO e amici come prima

ciao ciao
Old 19-11-2009, 17:45   #15
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

ciao ciao

=D bhè voglio proprio vedere come mi mantieni a tenuta stagna l'obiettivo che esce automaticamente di una bridge a 3 metri di profondità!!! un paio di guarnizioni di gomma stile rubinetto?!?! umm nn credo che durerebbe molto!!! anche perchè una volta che spegni, l'obiettivo bagnato si richiuderebbe facendo entrare sicuramente acqua!!! e sopratutto dici che resista ad una caduta di 2 metri di altezza?? si sà che gli obiettivi che si allungano non sono rubusti....
quindi credo che SI, ci vuole molto per creare una bridge rugged!!!!
-MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A-
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:38   #16
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
=D bhè voglio proprio vedere come mi mantieni a tenuta stagna l'obiettivo che esce automaticamente di una bridge a 3 metri di profondità!!! un paio di guarnizioni di gomma stile rubinetto?!?! umm nn credo che durerebbe molto!!! anche perchè una volta che spegni, l'obiettivo bagnato si richiuderebbe facendo entrare sicuramente acqua!!! e sopratutto dici che resista ad una caduta di 2 metri di altezza?? si sà che gli obiettivi che si allungano non sono rubusti....
quindi credo che SI, ci vuole molto per creare una bridge rugged!!!!
scusa, di questa leggo 38-114 con 1/2.3 e f3.9, davvero non si può fare di meglio?
Allarghiamo l'lcd posteriore, aumentiamo inutilmente i mpx e non si può usare un sensore più decente di un 1/2.3?

toh, http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ged_25114.html ed è ricoh e di un anno e mezzo fa ed è un 28-140 che non sporge

ricerca di 10 secondi su google, ma non ho voglia di sbattermi oltre per argomentare, anzi ti faccio il favore, clicca: http://www.dpreview.com/reviews/comp..._exg1&show=all

ma poi scusa, nelle entry level non sporge l'obiettivo? nelle bridge non sporge? nelle reflex non sporge?

tralasciamo reflex, se si può fare una entry-level rugged dove non sporge perchè non si può fare una bridge rugged che non sporge? O almeno avvicinarsi come qualità delle foto?

o formulando la domanda in modo diverso, come qualità fotografica questa dove la piazzeresti? Entry-level, bridge, reflex?

se poi nessuno pretende la qualità (megapixel a parte) allora per le case produttrici è tutto di guadagnato

compratela pure e buone fotografie outdoor con questa macchina tra pigne rotolanti e immersioni a 3mt

peace & love, io ho espresso un'idea che è anche un pio desiderio, ovvero di avere nel 2009 (anzi siamo ormai quasi nel 2010) un minimo di qualità e non sono la rincorsa ai megapixel che tanto riempiono la bocca e le orecchie di chi si sofferma su queste cose

e vale sia per quelle rugged che per quelle non rugged

adios

ciao ciao

EDIT:
e meno male che te sei un fotografo (deduco da firma) e io un completo ignorante in materia

Ultima modifica di aled1974 : 19-11-2009 alle 22:41.
Old 20-11-2009, 06:53   #17
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
cos'è questo merdaio di macchina ?
si può trovare di meglio dai
Old 25-10-2010, 00:34   #18
gocrigo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
compatta indistruttibile

Ragazzi, cosa ne pensate della canon powershot D10?
non la conosco ma vorrei prenderla per mia figlia...e visto che nn costa pochissimo, vorrei info...o alternative...
grazie
gocrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:02   #19
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Nel mio primo intervento avevo messo un link a una delle comparative su questa tipologia di fotocamere (ce ne sono varie di tutte le marche), ma basta fare un attimino di ricerca in rete per trovarne parecchie di recensioni sullo stesso argomento (basta cercare con le giuste parole chiave )
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian