|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Aiuto su rete windows
Allora, ci sono 5 computer tutti collegati ad un hub ethernet digitus il quale è poi collegato al router
In 4 pc c'è installato windows xp, nel quinto c'è vista. I pc riescono tutti a collegarsi a internet e a condividere una stampante comune a tutti. Inoltre, i pc si vedono tutti tra di loro. C'è un modo però per far sì che quello con installato vista possa controllare e limitare gli altri? Ad esempio, limitargli la connessione a internet per un determinato periodo di tempo (magari salvando anche un file di log). Tutto questo deve essere sbloccabile da quello con vista. Si da l'autorizzazione a uno degli altri pc affinchè si connetta a internet, si revoca poi l'autorizzazione e il pc non naviga più. Ho guardato un pò le guide ma mi sono perso. Periodicamente poi capita che la connessione si impalla. Per la maggior parte del tempo i pc navigano allegramente, poi di punto in bianco la connessione capotta e bisogna riavviare l'hub. Dipende dall'hub o da qualche connessione errata ? Grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna risposta ? Avrei una certa urgenza....grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ti serve una soluzione software installata sui pc oppure un router che supporti Qos e/o Ip-Throttling...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
buona la prima, ma quale software ? Alla fine è proprio quello che avevo chiesto...ma forse è chiedere troppo
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti Ultima modifica di Isg-Emu : 04-11-2010 alle 07:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Gli aiuti su questo forum si sprecano ogni giorno di più...c'è gente che si piglia pure a gomitate per risponderti...sti cavoli
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sembra buono, ma a me non serve bloccare tutta la rete, bensì uno o più pc x volta
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Vista deve fare da Server Proxy e la connessione degli altri deve transitare da lui.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque puoi agire sui singoli pc impostando le varie restrizioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.