|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
CURIOSITA' su core i5 e CPU-Z
Salve, avrei una domanda da farvi...
CPU-Z legge il core speed attuale...o quello massimo?? Praticamente il mio i5-450 viene letto sempre a 2.66GHz con x20, mentre l'utility Intel Turbo Boost dice che la frequenza è 2.4 GHz, e mi segnala quando sale a 2.66GHz. 1) Quale è la lettura esatta...?? 2) Inoltre è possibile che il processore non scenda mai sotto i 2.4Ghz??? Ho provato con RMclock.....ma niente...non va...però se non sbaglio appena formattato...anche cpu-z segnava una frequenza che saliva e scendeva... 3) E' possibile che l'installazione di RMclock abbia modificato permanentemente qualche settaggio?? Naturalmente sto parlando di un Notebook...S.O. Windows 7 64bit. Grazie a tutti...ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Può succedere che CPU-Z non veda correttamente voltaggi o frequenze. Utilizza altre utility per la diagnostica e controlla cosa dicono (Sandra, Everest, HWiNFO32, etc.).
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao...grazie per la tempestiva risposta...
controllando con hwinf032 mi dice ke la cpu è a pieno regime...2.66GHz(x20)per entrambi i core... però vedo pure che c'è un settaggio a 1.2GHz(x9) min 2.4GHz (x18) max quindi se non erro la cpu dovrebbe stare in caso di riposo a 1.2, per arrivare fino a 2.4 quando lavora e solo se veramente necessario attivare il turbo boost e lavorare a 2.66... Perchè non lo fa??? io ricordo ke fino a 2 giorni fa lo faceva
|
|
|
#4 |
|
Member
|
RISOLTO
Avevo impostato il profilo di risparmio energetico a "prestazioni elevate" e nella voce "risparmio sul processore" era settato il valore minimo a 100%..ora è di nuovo tutto ok....notte a uuti ciao
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
quì solo cpu desktop
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

...POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL...