|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...man_34177.html
A distanza di 30 anni, Sony annuncia lo stop delle linee produttive per Walkman, il celebre lettore portatile di musicassette Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non pensavo fossero ancora in produzione! Non è che, come con il discorso dei floppy di qualche mese fa, anche per i "walkamn" c'è un mercato interessante in paesi come India e simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
200 milioni in 30 anni?
solo a me sembra poco o c'è un errore di battitura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Forse tra 20 anni avremo dimenticato l'Ipod......
@Paganetor: più che altro penso che ci sia un bel po' di gente che ha ancora musica su cassetta.... E' difficile pensare a gente che ha cassette di 20 anni fa che si metta a riscaricarle sull'ipod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ce l'ho! Il solo e originale Walkman Sony!
Ho anche il primissimo Discman! Prodotti mitici, non sapevo nemmeno io che fossero ancora in produzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ricordo che ipod non è uguale a lettore mp3. Al massimo è UN lettore mp3, di tanti altri, Creative, Sony, Philips, Samsung e tutte le altre marche... Chiamiamolo quindi per favore con il suo vero nome.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
x che ipod e una lavatrice forse ? A no se hai un altro lettore sei in tipo fuori moda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sob
un po' la cosa mi intristisce.. anche se era normale.. io ho ancora il mio walkman sony comprato in UK più di 20 anni fa.. dopo la morte dei giradischi Technics e la morte del walkman adesso aspetto altro che svanisca del ricordo romantico del passato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Intendeva dire che a differenza del walkman che è stato il PRIMO, l'ipod è uscito diversi anni dopo il primo lettore MP3 e non è giusto identificarlo come simbolo dei lettori.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() l'ipod è stato il primo jukebox portatile (ovvero che non avesse capienza per un solo album e con compressione elevata) realmente utilizzabile, una mezza rivoluzione già tentata -senza troppo successo- dal creative DAP. E' naturale che rappresenti il lettore mp3 per antonomasia, e senza togliere nulla agli ottimi jukebox portatili che sono usciti a posteriori. Diamo a jobs ciò che è di jobs.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Lacrimuccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Anche io...
...ho due dei migliori modelli di Walkman SONY mai prodotti...
Il WM-DC2 (con capstan a trazione diretta controllata al quarzo, testine in lega amorfa e riduttore di rumore Dolby B e C) ed il non plus ultra degli Walkman SONY. Il WM-D6C con registrazione (anche con riduzione di rumore Dolby B e C; applicata non solo in riproduzione), VU Meter, capstan servo controllato tramite riferimento al quarzo, testine in lega amorfa (non nel comune Permalloy) ecc. ecc. Ovviamente li conservo (sono nuovi) con religiosa attenzione... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lugano
|
Vedo che almeno qualcuno che capisce c'è...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
@riporto Si infatti, qualcuno capisce, il resto me compreso siamo tutti idioti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
viene un po di tristezza... accaparrarsene uno ora potrebbe essere un buon investimento
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
oggi sarebbe "stupido" comprare un walkman.. chi lo ha da anni è una cosa.. ma comprarlo pensando che acquisti valore.. non credo proprio.. fra 30 anni i giovani lo guarderanno e lo vedranno come spazzatura antica.. e non come un oggeto di valore.. ha valore solo per chi c'era.. non per chi non sa che esistesse..
come tante altre cose che sono già morte.. i gettoni telefonici.. io lne conservo ancora di quando valevano 100 lire l'uno.. e ricordo ancora come erano le cabine telefoniche della sip.. oggi parlane con uno che ha 18 anni e un cellulare dei gettoni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Non mi sembra proprio. Ho avuto lettori mp3 prima di quello apple e funzionavano benissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Nowhere
|
Beh... diciamo che gli ultimi lotti dell'ultimo ordine un valore collezionistico l'avranno, ma parlo degli ultimi 5 o 10 pezzi.
Il primo player MP3 che il mercato di massa ricordi penso sia il Rio (ma ci sono stati diversi dispoositivi precedenti anche di qualche anno) che tutt'oggi, a più di 10 anni dal rilascio, non ha alcun valore collezionistico. Ne riparliamo tra una ventina d'anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.