|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio - Socket 775 e DDR3
Buongiorno a tutti
dovrei cambiare la mia scheda madre perchè quella attuale (GIGABYTE P35-DS3R) inizia a darmi qualche problema, e avendo una CPU che non vorrei cambiare (Intel Q9550) sarei intenzionato a sostituire solo "lei" e la RAM (attualmente DDR2) ... avete qualche consiglio si una buona scheda madre (cifra massima: 150 euro) Socket 775 che supporta le DDR3? E quale RAM acquistare? Ah come HDD ho un WD VELOCIRAPTOR SATA III 450GB 10,000 RPM , mentre come scheda Video una NVIDIA GeForce GTX 260... così ora avete la configurazione completa Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
comprare DDR3 solo per socket 775 è inutile, tanto vale che tieni le DDR2 e ti prendi una Gigabyte EP45-UD3R che è eccellente.
se invece pensi di prendere le DDR3 per riutilizzarle in un prossimo futuro su altre paittaforme ne riparliamo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
pensavo di avere dei benefici, per questo pensavo alle DDR3
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non mi piacciono le Asus, se vuoi qualche consiglio su questa marca lascio la parola ad altri utenti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho cercato la tua GIGABYTE ma non l'ho trovata nei negozi online ... ho però trovato queste, sono paragonabili a quella che mi hai indicato tu?
- GA-EP43T-USB3 - GA-EP45-DS4 - GA-EP41-UD3L Quale mi consiglieresti nell'ordine? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la EP45-DS4 (che ho anche provato di persona oltre alla UD3R) penso che sia più adatta nel caso volessi overclockare il Q9550.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no niente overclock
Ok allora a meno di altri consigli prenderò la GA-EP45-DS4 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sono anch'io nella tua stessa situazione... dite che le ddr3 su un procio con 775 sono inutili?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
inutili, perchè il collo di bottiglia rimane il front side bus tra processore e northbridge.
vedi questo: http://www.intel.com/assets/image/di...ck-diagram.gif se però hai voglia di overclockare tanto il FSB, il discorso cambia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.