|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Wndows Defender
Salve,
disattivo questo servizio? Io solitamente come protezione ho sempre avuto antivir+comodo(firewall). Ora sto usando, in w7, antivir+windows firewall e pure windows defender. Mi conviene tenerlo in funzione? Assorbe molte risorse? Non ho un pc super performante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
WinDefender ha un consumo medio di risorse, ma credo inferiore ad Avira, poi comunque parliamo di un programma integrato nel sistema che quindi bene o male si adatta sempre meglio alle risorse disponibili.
Personalmente da quando ho W7 x64 ho eliminato tutti i programmi esterni uso solo UAC al massimo livello, Firewall integrato e faccio una scansione settimanale con Mbam free. Qualche volta quando appare su WUpdate scansiono anche con lo strumento rimozione malware della MS. Seven in fatto di sicurezza e robustezza del sistema, non è obsoleto e fallato come XP tienilo presente. Molto dipende poi dal comportamento dell'utente ![]() Se proprio vuoi mettere un AV utilizza Microsoft Security Essentials, leggerissimo, reattivo, davvero un ottimo prodotto perfettamente integrato con Vista/Seven, che non ti darà mai problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potresti quantificarlo? In numero di processi e ram occupata, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Funziona come servizio in background a bassa priorità e occupa ~20MB il processo che si sveglia solo quando serve... Puoi provare con o senza tu stesso per renderti conto se impatta sul sistema.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dato che non uso AV io lo tengo attivo, anche perché non si sente proprio... e protegge anche da cose come eventuali modifiche non volute al registro...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, questa del registro non la sapevo però. L'importante comunque è che sia capace di proteggere dal malware
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le modifiche al registro avverte sì, ma solo per certe chiavi, tipo quelle di autorun o un driver o servizio che durante una installazione viene impostato ad avvio automatico... Non pensare che ad ogni accesso/modifica di qualsiasi programma ti avvisi... ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 16-10-2010 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Info e definizioni virus per Defender: http://www.microsoft.com/security/portal/
http://www.microsoft.com/security/po...on=1.91.1866.0
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mmm io ormai tengo sempre disattivato il defender, visto che antivir già dall'installazione diceva che poteva andare in conflitto...
com'è microsoft security center? differenze rispetto ad antivir? e come uso delle risorse? ho provato anche avast 5 e come pesantezza è simile ad antivir, come sempre il problema sono gli archivi, e quindi non glieli faccio controllare in real-time... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' ottimo e leggerissimo, quasi invisibile sulle risorse e poi considera che essendo un prodotto MS per sistema MS si integra alla perfezione. Se vuoi approfondire chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136419 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() cmq dò un'occhiata alla discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io comunque lo uso con soddisfazione da un bel po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
MSE + UAC (impostato al max livello su Win7!) cmq vanno benissimo: più che discretamente sicuri e certi di non causare rallentamenti o anomalie al sistema dato che è di MS stessa...
![]() Ultima modifica di hexaae : 16-10-2010 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho usato molti AV e MSE è sempre risultato nettamente il più veloce sia in scansione veloce, meno di due minuti, che in quella completa. Per me rimane ottimo, forse il migliore in assoluto, almeno per Vista/Seven |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
E non sono uno che va tanto per il sottile, di robaccia ne scarico ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.